Come disattivare Vodafone Ready
ed avere il rimborso
Hai notato in bolletta un addebito per un servizio non richiesto, dal nome “Vodafone Ready”, e vuoi disattivarlo?
Ci pensiamo noi!
Siamo specializzati in Telefonia e nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagarlo più e farti riavere i tuoi soldi.
INDICE
Vodafone Ready e i tuoi diritti di consumatore
Vodafone Ready è un servizio a pagamento aggiuntivo erogato da Vodafone che offre, insieme all’installazione della rete internet domestica, l’assistenza a distanza (da remoto) in caso di malfunzionamenti o inconvenienti.
Lo trovi in bolletta, qui:
Il servizio di per sé sarebbe legittimo, se non fosse che molto spesso viene attivato ad insaputa del cliente!
Questa odiosa pratica (che di fatto estorce denaro ai clienti!) ha indotto il legislatore a intervenire con forza.
Oggi, con la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom, il cliente deve prestare il consenso esplicito prima di attivare qualsiasi servizio a pagamento.
Quindi il consumatore è al riparo da inganni e “rapine”?
Niente affatto…
Vodafone Ready e i diritti negati
Riceviamo ogni giorno numerose segnalazioni da parte di consumatori che si vedono addebitare somme ingiustificate per l’attivazione abusiva di Vodafone Ready.
Ma non solo…
Ci raccontano pure di aver provato invano a contattare il call center (ma gli risponde “Tobi”, che non li capisce) e ad inviare Pec e reclami scritti (che non hanno sortito effetto).
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone, sul sito ufficiale di Trustpilot
In pratica si ritrovano col problema irrisolto.
Se ti rivedi in questa situazione non disperare perché ci siamo noi.
Leggi cosa faremo per te…
Come ti aiutiamo a disattivare Vodafone Ready e farti rimborsare
Siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.
Il nostro compito è quello di informarti perché tu sia consapevole di ciò che avviene.
A differenza di Vodafone, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Con passione e competenza, pensiamo a tutto noi per farti ottenere:
- L’immediata disattivazione del servizio
- il rimborso delle somme che ti hanno indebitamente sottratto.
Ti basta compilare il form di contatto, che trovi appresso, e non sarai più solo a lottare contro la Tim (ex Telecom).
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Leggi le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema. (TrustPilot).
Ottieni il rimborso
Consumatori soddisfatti
Una prova dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Luca:
Sulle somme richieste in pagamento
Parte attrice lamenta la non debenza delle somme portate dalla fattura emessa dalla convenuta in occasione della cessazione del contratto:
– ************* del 27.01.22 di Euro 178,81…
…e pertanto risulta non dovuto il relativo importo di Euro 150,06 (Euro 123,00 oltre Euro 27,06 IVA 22%) ed invece legittima la richiesta di pagamento di cui alla fattura per il residuo importo di Euro 28,75 (ossia Euro 178,81 detratti Euro 150,06).
Vodafone Ready e Agcom
Numerosi utenti hanno già effettuato reclami alla compagnia telefonica, infatti, anche l’Agcom (Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni) ha emanato delle delibere a tutela di altri utenti come te.
Il Garante ha multato la compagnia telefonica a causa della poca chiarezza espressa nelle offerte collegate al servizio “Internet Unlimited”, tra cui rientra anche Vodafone Ready. Quest’ultimo prevede un abbonamento di 48 mesi e, in caso di recesso prima dei 24 mesi, un addebito di altre voci da pagare oltre alle rate residue non ancora corrisposte.
Nell’articolo ti abbiamo spiegato come funziona l’astruso mondo della telefonia, dove -a detta del gestore- gli adempimenti obbligatori richiedono un reclamo!
Ti abbiamo pure offerto, per aiutarti immediatamente, la nostra soluzione certa e gratuita.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Avuta la risposta dal tuo gestore (sempreché ti arrivi e sia soddisfacente) potrai sempre contattarci e continueremo ad aiutarti
Come contestare Vodafone Ready
– I contatti per reclamare a Vodafone via telefono
Nel caso in cui tu scelga di fare da solo puoi contattare il call center al numero reclami Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Contestare Vodafone Ready online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’app My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al call center.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Moduli contestazione Vodafone Ready
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.
Vorrei disdire un addebito di vodafone ready mai sottoscritto.Aspetto anche una diminuzione del cannone che ancora non vedo, anzi vodafone aggiunge altri servizi.
Grazie
Buonasera Maria Grazia,
abbiamo preso in carico la sua segnalazione, verrà ricontattata da un nostro operatore quanto prima. Saluti