Come disattivare Vodafone Ready
ed avere il rimborso
Ti è stato attivato abusivamente da Vodafone il “servizio Ready”, che giustamente non vuoi pagare?
Hai provato invano a disattivarlo e il Call-Center ti dice addirittura che è obbligatorio?
In tanti ci raccontano di essersene accorti per caso sulla bolletta corrente o in quella di chiusura dopo aver fatto la disdetta o migrazione.
Qualunque sia il tuo caso, ti confermiamo che stai subendo un grande torto, perché il gestore mentendo ai suoi clienti li obbliga a pagare.
A dirlo è la Legge Bersani che dal 2007 ha stabilito che qualsiasi servizio aggiuntivo a pagamento deve essere esplicitamente richiesto e accettato dal cliente!
Raccontaci il tuo caso e ti difendiamo noi gratuitamente con i nostri avvocati (che non hanno alcun costo per te perché li facciamo pagare a Vodafone).
Leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Ottieni il rimborso
I vantaggi per te
Con noi ti garantisci:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Servizio Vodafone Ready: cos’è e i diritti dei consumatori
Vodafone Ready è un servizio a pagamento aggiuntivo erogato da Vodafone che offre, insieme all’installazione della rete internet domestica, l’assistenza a distanza (da remoto) in caso di malfunzionamenti o inconvenienti.
Lo trovi in bolletta, qui:
Il servizio di per sé sarebbe legittimo, se non fosse che molto spesso viene attivato ad insaputa del cliente!
Questa odiosa pratica (che di fatto estorce denaro agli utenti!) ha indotto il legislatore a intervenire con forza.
Oggi, con la Legge Bersani del 2007, il decreto Anti-concorrenza (Legge del 4 agosto 2017, n.124) e i successivi interventi dell’Agcom, il cliente deve prestare il consenso esplicito prima di attivare qualsiasi servizio a pagamento.
Vodafone Ready e Agcom
Numerosi utenti hanno già effettuato reclami alla compagnia telefonica, infatti, anche l’Agcom (Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni) ha emanato delle delibere a tutela di altri utenti come te.
Il Garante ha multato la compagnia telefonica a causa della poca chiarezza espressa nelle offerte collegate al servizio “Internet Unlimited”, tra cui rientra anche Vodafone Ready.
Quest’ultimo prevede un abbonamento di 48 mesi e, in caso di recesso prima dei 24 mesi, un addebito di altre voci da pagare oltre alle rate residue non ancora corrisposte.
E questo è illegittimo!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo per dovere di informazione i contatti di Vodafone.
Come contestare Vodafone Ready
– I contatti per reclamare a Vodafone via telefono
Nel caso in cui tu scelga di fare da solo puoi contattare il call center al numero reclami Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Contestare Vodafone Ready online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’app My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al call center.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Moduli contestazione Vodafone Ready
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.
Vorrei disdire un addebito di vodafone ready mai sottoscritto.Aspetto anche una diminuzione del cannone che ancora non vedo, anzi vodafone aggiunge altri servizi.
Grazie
Buonasera Maria Grazia,
abbiamo preso in carico la sua segnalazione, verrà ricontattata da un nostro operatore quanto prima. Saluti