Numero provvisorio Wind
Quanto dura e assistenza
Ti ritrovi con un numero provvisorio Wind (a seguito di portabilità) oltre il termine che ti avevano promesso?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo bene questo problema frequente e possiamo aiutarti a risolverlo gratuitamente.
Come funziona il numero provvisorio Wind e a cosa serve?
La portabilità del numero interessa la linea fissa e mobile: per questa è prevista la consegna della SIM alla quale è assegnato un numero provvisorio.
Quest’ultimo deve durare per il tempo strettamente necessario, perché nel momento in cui la procedura sarà espletata (entro 48 ore), sarà sostituito dal numero che hai deciso di portare in Wind.
In sostanza, l’attivazione del numero provvisorio serve per garantire la continuità del servizio nel passaggio a Wind.
Quanto dura il numero provvisorio Wind?
La tempistica è rigorosamente prevista dall’AgCom:
- 2 giorni lavorativi per il mobile e precisamente entro le prime ore del mattino successivo (delibera n° 147/11/CIR all. 1)
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa, con un massimo di 10 giorni per i casi più complessi (delibera n°274/07/CONS).
I diritti negati dei consumatori
Di fatto però, la normativa -continuamente ignorata- fa sì che il numero provvisorio assegnato diventi praticamente “definitivo”.
Ed è per questo che tale grave disservizio, che ti priva della possibilità di essere contattato al tuo numero, obbliga il gestore ad indennizzarti.
Ma non è tutto: Wind negandoti l’ascolto non ti ha risolto il problema.
Quindi, stai subendo un doppio abuso.
Cosa possiamo fare per te
Di fronte a questa realtà, in cui come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo realmente al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.
Per prima cosa ti faremo ottenere:
- il tuo numero attraverso unprocedimento d’urgenza presso l’autorità
- l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50per ogni giorno di ritardo
- il rimborso delle bollette durante il periodo di ritardo della portabilità.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni); ma siamo convenzionati anche con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Inviata la tua segnalazione:
Possiamo provarti ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Mario F. ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Veramente spettacolari. La wind 3 mi ha dato un numero provvisorio per quasi 3 mesi senza riavere la mia linea che tutti conoscevano. Premesso che la linea è usata per lavoro. Se non fosse stato per l’intervento di queste meravigliose persone potevo anche chiudere l’attività. Mi hanno fatto avere sia la linea che un rimborso adeguato al danno. Grazie mille e un buon lavoro. Mario F.”
Indennizzi automatici per numero provvisorio oltre le tempistiche
L’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche che abbiamo illustrato sopra.
Se non lo fa, è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi) pari a €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50.
Se questo indennizzo non ti è stato riconosciuto, ci pensiamo noi a fartelo ottenere!
Sapevi che…
Nel momento in cui risolvi un contratto, il tuo numero deve essere conservato dal gestore fino a 60 giorni e che quindi non può essere disattivato o riassegnato?
Questo termine è stato recentemente esteso con la nuova delibera AgCom n°8/22/CIR: prima di questa, infatti, la scadenza massima era di 30 giorni.
Il gestore non ha rispettato questa regola? Rivolgiti a noi e ci attiveremo immediatamente per farti riavere il numero perso.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i contatti di Wind.
Come reclamare a Wind per numero provvisorio oltre le tempistiche
– Servizio clienti Wind
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde:
- 159 se sei un cliente consumer e professional
- 139e 1928, se sei un Business.
Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
– On line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
– Reclami Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumero Professional
- CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it se sei un business
-Reclamo WindTre con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile moduli Reclami WindTre Infostrada
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
Il reclamo Wind Tre scritto permette di certificare l’invio e la ricezione e di integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza.
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