Parlare con operatore Wind Tre Infostrada
Numeri e contatti per l’assistenza
Introduzione
Parlare con operatore Wind Tre Infostrada in presenza di disservizi o guasti a volte non è semplice.
Ma può essere difficile contattare un operatore Wind anche quando ci sono problemi di fatturazione, portabilità del numero, trasloco dell’utenza, oppure se la connessione adsl / fibra è lenta.
Non preoccuparti, noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti!
Essendo una Associazione specializzata nel settore, ti indicheremo cosa fare per parlare con un operatore Wind Infostrada, valuteremo le cause del problema e ti aiuteremo concretamente a risolverlo.
Cosa aspetti?
INDICE
Chiamare un operatore Wind
Da quando Wind, Infostrada e Tre si sono fuse in un’unica azienda, il numero telefonico gratuito per parlare con operatore Wind del call center è cambiato, infatti, adesso è il 159.
Il servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 24.
Il numero per parlare con un operatore Wind messo a disposizione dei clienti business è invece il 1928 o 139.
Per richieste commerciali puoi chiamare dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. Per le Grandi Aziende il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
L’assistenza tecnica è disponibile 7 giorni su 7, h 24. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Tre, Infostrada e per chi chiama da linea fissa Telecom.
Nel caso tu decidessi di chiamare un operatore Wind per segnalare un disservizio, è necessario che prenda nota della data e orario della telefonata e del codice operatore con cui hai parlato, perchè potrebbero tornarti utili in un’eventuale contezioso.
Se invece vuoi fare una segnalazione su whatsapp, il numero dedicato è il 388 00 00 159.
Chiamare il numero 159
Dopo aver composto il numero per parlare con operatore Wind, avvia la chiamata e segui la voce che ti indicherà di premere il tasto:
- 1 per attivare nuove offerte o modificare quelle attive
- 2 per ricevere assistenza da parte di un consulente e per altre informazioni
Rimani quindi in attesa per assistenza sul tuo numero, o premi 1 per assistenza su altro numero Wind
Dopodichè premi il tasto:
- 0 per le offerte giga dedicate a te
- 1 per assistenza amministrativa, difficoltà di connessione e altre esigenze
- 2 per assistenza kasko in caso guasto smartphone
Parlare con Wind nell’Area Clienti
Puoi comunicare con il tuo Gestore tramite il suo sito ufficiale.
Registrati sull’area clienti per privati e business My Wind e potrai reclamare, richiedere assistenza e ricevere informazioni.
All’interno del sito puoi chattare con Will (il risponditore automatico); cerca quindi di essere chiaro e conciso.
Se vuoi parlare con operatore Wind “umano”, scrivi “parlare con operatore” e ti risponderà quanto prima un consulente.
Come accedere all’area clienti
È possibile accedere all’area clienti direttamente dall’home page.
Clicca sull’icona login, che si trova in alto a destra della schermata principale, e, quindi, crea un nuovo account, inserendo il tuo numero telefonico.
Se, invece, possiede già un account, digita la tua e-mail e la password e il sistema ti porterà direttamente nell’area riservata.
Contattare un operatore sull’App My Wind
In alternativa, puoi parlare con operatore Wind Infostrada scaricando l’app Wind nel tuo smartphone disponibile sia per Android che per iPhone
Entrando nell’applicazione, esegui il login con il tuo account altrimenti creane uno nuovo.
Digita il tuo numero di telefono, il codice di verifica che ti viene mandato tramite Sms, il tuo indirizzo mail, la password che vuoi usare e, infine, premi il link di conferma che ti viene inviato alla mail.
Successivamente, seleziona la scheda dedicata a Will, digita un messaggio in cui indichi brevemente la problematica per la quale stai contattando l’assistenza di Wind e l’assistenze automatico ti darà – si spera – una risposta esaustiva.
Per parlare con operatore Wind puoi anche affidarti alla comunicazione sui social.
Tramite la pagina Facebook ufficiale di Wind hai la possibilità di parlare con un operatore tramite chat e ricevere risposta in tempo reale.
Puoi avviare la chat cliccando sul pulsante “Invia un messaggio” in alto a destra, fornisci il tuo numero di telefono e descrivi brevemente il tuo problema.
Puoi anche scrivere pubblicamente sulla bacheca del Gestore, in questo caso però non fornire dati personali.
Il profilo Twitter @WindTreOfficial è maggiormente incentrato sul notizie commerciali e rappresenta anche uno strumento per restare aggiornati sugli eventi e le iniziative.
Puoi comunque inviare un messaggio al Gestore cliccando il tondino celeste con dentro il segno “+” da cui parte una chat con l’operatore Wind.
Anche se il pulsante per l’invio dei messaggi diretti non è attivo, puoi inviare un tweet pubblico con la richiesta di assistenza (senza fornire dati personali), mettendo @WindTreOfficial all’inizio del messaggio.
Entro breve l’operatore dovrebbe diventare tuo “follower” e dovrebbe così abilitarti all’invio di messaggi privati.
– Youtube
YouTube, invece, è il canale utilizzato da Wind per spiegare con i tutorial le caratteristiche e i costi delle promozioni.
Assistenza Wind vicino casa
Se hai bisogno di parlare con un operatore Wind faccia a faccia, puoi recarti in uno dei centri vicino casa tua.
Nel sito della Compagnia, infatti, è presente la sezione “Trova il negozio” in cui puoi inserire il tuo indirizzo di casa.
Nella mappa ti saranno visibili tutti i negozi, e rivenditori e i centri assistenza con la relativa localizzazione e l’orario di apertura.
Come parlare con operatore Wind Infostrada per iscritto
Riuscire a mettersi in contatto con il call center a volte risulta essere una vera impresa, ma anche parlare con operatore Wind non ti mette al riparo da ulteriori problemi.
Per questo motivo, ti consigliamo di contattare l’operatore inviando un reclamo in forma scritta, perché fornisce una data certa di invio dello stesso e costringe il Gestore a prendere in carico la segnalazione.
Puoi inviarlo per i clienti consumer e professional tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
Per i clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
- Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre
Se dovessi riscontrare problemi nell’invio delle PEC, puoi provare a inviarla anche su windtreitaliaspa@pec.windtre.it
Scarica quindi il nostro modulo di reclamo Wind Tre Infostrada precompilato, che trovi più avanti in documenti e allegati.
Ricorda
Secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, la Compagnia dovrà risponderti entro 45 giorni. Se l’ufficio per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €
Per concludere...
Nell’articolo ti abbiamo indicato sia come parlare con operatore Wind, che le procedure da attivare per richiedere la risoluzione di un problema.
Per questo ultimo aspetto, purtroppo, le cose non sono sempre semplici, perchè tra call center che non rispondono, operatori maleducati che danno risposte evasive e appuntamenti mancati di tecnici che non si presentano, una situazione apparentemente semplice, diventa a dir poco complicata.
Cosa possiamo fare per te
Il nostro intervento, nei fatti, sarà per te di grande aiuto!
Come prima cosa, valuteremo il tuo caso e verificheremo che la tua segnalazione a Wind sia stata fatta in modo corretto e che contenga tutte le informazioni utili, per essere veramente efficace.
Poi, quantificheremo l’indennizzo economico a cui hai diritto per il disagio subito e, nei casi di sospensione, inoltreremo presso l’Agcom e per tuo conto, la richiesta di ripristino del servizio.
Inoltre, se il Gestore dovesse rimanere sordo alle tue richieste, ci occuperemo interamente della controversia (redazione memorie, deposito istanza, trattazione delle udienze ed eventuali rinvii su conciliaweb)
In pratica ti occuperemo interamente del tuo caso, sgravandoti in tal modo da ogni pensiero e facendoti ottenere il risarcimento danni che ti spetta per i disagi subìti.
Cosa aspetti ancora?
Documenti e allegati
Per la tua contestazione, scarica il modulo qui di seguito e segui le informazioni contenute al suo interno:
Reclamo Wind Tre Infostrada per business e privati
Quindi, descrivi il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!
Telefonai 16 mesi fa ad un operatrice Wind3 chiedendole se mi poteva dire quale era l’IBAN di Wind3 in quanto per via della pandemia era impossibile recarsi all’ufficio postale per pagare i bollettini. L’operatrice mi diede quanto le avevo richiesto e poi mi chiese se ero intenzionato a passare alla fibra, le chiesi cosa sarebbe costato questo passaggio e l’operatrice mi disse che avrei sicuramente oltretutto risparmiato ( al tempo pagavo €.32,00 ) in quanto avrei pagato con la fibra €. 18,99 compreso anche il modem della fibra al che ribattei dicendo ” sicuro che non ci sono altre spese ? ” e l’operatrice confermò quanto le avevo chiesto ( ho tutti i codici delle persone con cui parlai anche in seguito che mi confermavano quanto mi era stato detto all’inizio del passaggio.) All’arrivo della consegna del modem tramite corriere vidi che c’era una fattura che contemplava il costo del modem al che telefonai subito a Win3 dicendo della fattura ma mi fu risposto di non tenerne conto. All’arrivo della mia prima fattura con la fibra vidi che le cifre non erano quelle pattuite a suo tempo e subito telefonai a Wind3 e mi fu risposto di non tener conto delle cifre riportate in quanto era una fattura di passaggio. Mi accorsi che per il modem avrei dovuto pagare 48 rate di €. 5,99 . Feci diversi reclam ma non riuscii ad avere nessuna ragione in merito. Richiesi la registrazione del giorno che feci il nuovo contratto ma mi dissero che non era possibile quando però ogni volta che si fa un cambiamento sul contratto mi si dice che è registrato. Attendo un V/cortese riscontro – Cordiali Saluti
Gentile Cesare, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti