Parlare con operatore Wind Tre Infostrada
per risolvere il problema
Devi parlare con un operatore WindTre Infostrada per un disservizio alla linea fissa / mobile o per problemi di fatturazione ma non riesci?
Sei nel posto giusto!
Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per ascoltarti e risolvere gratuitamente il tuo problema.
Parlare con operatore Wind Tre: i tuoi diritti
Gli operatori telefonici dei call center Wind Tre che ricevono le chiamate dai clienti, hanno il dovere di:
- rispondere sempre
- gestire il loro problema per risolverlo.
Questa regola, riportata nel Codice del Consumo a tutela dei nostri diritti di consumatore, spesso non viene rispettata…
Non riuscire a parlare con l’operatore Wind non solo provoca una profonda frustrazione, ma ci priva automaticamente della possibilità di veder risolto il problema e di accedere agli indennizzi ed i rimborsi dovuti.
I problemi ricorrenti con WindTre
Provare a parlare con un operatore WindTre è un’azione che viene eseguita tutti i giorni da migliaia di utenti che riscontrano problemi di varia natura:
- disservizi (ad es. guasto non ancora riparato; sospensione illegittima del servizio; ritardo o mancata attivazione della linea; problemi nel trasloco o portabilità)
- problemi di fatturazione (ad es. rimborsi richiesti e non ricevuti; servizi a pagamento non richiesti; penali per recesso anticipato; doppia bolletta dopo disdetta o migrazione).
Purtroppo, a causa del tentativo che spesso va a vuoto, questi problemi non vengono risolti.
Ecco perché noi rappresentiamo l’alternativa concreta. Se ti rivedi in una di queste casistiche, ti basterà contattarci e noi certamente ti risponderemo e ti aiuteremo a risolvere il problema.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo un’Associazione di Consumatori (come te!), che tratta centinaia di casi al giorno come questi.
Ecco perché comprendiamo perfettamente il tuo stato d’animo di fronte all’impossibilità di parlare con un operatore WindTre Infostrada e alla conseguente mancata assistenza.
In relazione al caso da risolvere (disservizio o problema di fatturazione) i nostri avvocati specializzati in Telefonia attiveranno le misure necessarie:
- procedura d’urgenza per la soluzione immediata del disservizio in atto
- richiesta di indennizzo economico per i disagi subiti
- storno o rimborso delle fatture indebitamente richieste.
Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Trustpilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.
Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).
Parla con noi
Cosa dicono di noi
Uno dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Alessandro:
P.Q.M.
Il Tribunale di Foggia, Seconda Sezione Civile, in funzione di Giudice di Secondo Grado, definitivamente pronunciando sull’appello proposto da ******* *******, avverso la sentenza n. ***** depositata dal Giudice di Pace di Foggia il 17.03.2017, ogni ulteriore istanza ed eccezione respinta o assorbita, così provvede:
- Accoglie per quanto di ragione l’appello proposto e, per l’effetto, in riforma della sentenza impugnata condanna Wind Tre s.p.a. al pagamento in favore di ***** ******* della somma di € 602,00, oltre interessi legali a decorrere dalla domanda fino al soddisfo;
- […]
- Condanna Wind Tre s.p.a. al pagamento in favore di ****** ****** delle spese processuali da quest’ultimo sostenute nel procedimento di secondo grado […]
Foggia, 23.13.2023
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti -come cliente- e che ti spetta.
Se però desideri “sfidare” Wind Tre per ottenere la tua vittoria personale, di seguito ti forniamo i numeri per provare a parlare con un operatore WindTre fisso e mobile.
Chiamare un operatore Wind
Il numero telefonico gratuito per parlare con operatore Wind del call center è il 159.
Il servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 24.
Il numero per parlare con un operatore Wind messo a disposizione dei clienti business è invece il 1928 o 139.
Per richieste commerciali puoi chiamare dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. Per le Grandi Aziende il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
L’assistenza tecnica è disponibile 7 giorni su 7, h 24. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Tre, Infostrada e per chi chiama da linea fissa Telecom.
Nel caso tu decidessi di chiamare un operatore Wind per segnalare un disservizio, è necessario che prenda nota della data e orario della telefonata e del codice operatore con cui hai parlato, perchè potrebbero tornarti utili in un’eventuale contezioso.
Se invece vuoi fare una segnalazione su whatsapp, il numero dedicato è il 388 00 00 159.
– Chiamare il numero 159
Dopo aver composto il numero per parlare con operatore Wind, avvia la chiamata e segui la voce che ti indicherà di premere il tasto:
- 1 per attivare nuove offerte o modificare quelle attive
- 2 per ricevere assistenza da parte di un consulente e per altre informazioni
Rimani quindi in attesa per assistenza sul tuo numero, o premi 1 per assistenza su altro numero Wind
Dopodiché premi il tasto:
- 0 per le offerte giga dedicate a te
- 1 per assistenza amministrativa, difficoltà di connessione e altre esigenze
- 2 per assistenza kasko in caso guasto smartphone.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Telefonai 16 mesi fa ad un operatrice Wind3 chiedendole se mi poteva dire quale era l’IBAN di Wind3 in quanto per via della pandemia era impossibile recarsi all’ufficio postale per pagare i bollettini. L’operatrice mi diede quanto le avevo richiesto e poi mi chiese se ero intenzionato a passare alla fibra, le chiesi cosa sarebbe costato questo passaggio e l’operatrice mi disse che avrei sicuramente oltretutto risparmiato ( al tempo pagavo €.32,00 ) in quanto avrei pagato con la fibra €. 18,99 compreso anche il modem della fibra al che ribattei dicendo ” sicuro che non ci sono altre spese ? ” e l’operatrice confermò quanto le avevo chiesto ( ho tutti i codici delle persone con cui parlai anche in seguito che mi confermavano quanto mi era stato detto all’inizio del passaggio.) All’arrivo della consegna del modem tramite corriere vidi che c’era una fattura che contemplava il costo del modem al che telefonai subito a Win3 dicendo della fattura ma mi fu risposto di non tenerne conto. All’arrivo della mia prima fattura con la fibra vidi che le cifre non erano quelle pattuite a suo tempo e subito telefonai a Wind3 e mi fu risposto di non tener conto delle cifre riportate in quanto era una fattura di passaggio. Mi accorsi che per il modem avrei dovuto pagare 48 rate di €. 5,99 . Feci diversi reclam ma non riuscii ad avere nessuna ragione in merito. Richiesi la registrazione del giorno che feci il nuovo contratto ma mi dissero che non era possibile quando però ogni volta che si fa un cambiamento sul contratto mi si dice che è registrato. Attendo un V/cortese riscontro – Cordiali Saluti
Gentile Cesare, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti