La tua richiesta di portabilità del numero non è andata a buon fine e non sai cosa fare?

Hai anche reclamato al tuo gestore, ma non risponde o ti culla con vane promesse?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento!

 

Quando e perché la portabilità del numero non va a buon fine?

Spesso i clienti si sentono dire che il processo non è andato a buon fine per uno di questi motivi:

  • assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
  • incongruenza tra ICCD E MSISDN
  • superamento del limite di capacità evasiva.

Noi, che conosciamo bene il settore, ti confermiamo però essere una serie di scuse a cui i gestori cercano di appigliarsi, per mascherare la loro inefficienza o per non perdere i clienti.

 

Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?

In tanti si chiedono quindi “Cosa succede se la portabilità del numero non va a buon fine?”

Quando il processo di portabilità non avviene, come cliente potresti avere dei disagi poiché viene meno la possibilità di essere contattato.

In caso di mancata portabilità del numero fisso, il gestore è tenuto ad erogarti l’indennizzo automatico nella bolletta successiva, indicato nella sua stessa Carta dei Servizi.

Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e altre compagnie, in caso di mancata portabilità numero prevedono un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 50 €.

Ricapitolando, quindi, ogni gestore ha l’obbligo di risolvere rapidamente il problema, garantire assistenza, ed erogare un risarcimento adeguato per il disservizio (regole stabilite dalle Carte dei Servizi e dalla delibera Agcom n.33/22/CIR).

Se ciò non accade, stai subendo un vero e proprio abuso e noi possiamo aiutarti!

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Successivamente, sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che ti fornirà tutte le informazioni utili e prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

I vantaggi per te

  • Obbligheremo il tuo gestore con un procedimento d’urgenza a risolvere il problema con la mancata portabilità (se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
  • Otterrai l’indennizzo economico/risarcimento che ti spetta
  • La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

Non lasciare che la tua pazienza venga messa alla prova: inviaci subito la tua segnalazione e faremo in modo che la tua voce venga ascoltata.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.