Stai subendo un ritardo nella portabilità del numero?

Hai già reclamato ma nessuno ti ha ascoltato e cerchi una soluzione?

Hai ragione da vendere e noi possiamo assisterti gratuitamente per risolvere il problema.

Quanto tempo ci vuole per fare la portabilità di un numero?

L’AgCom, con le sue delibere, stabilisce le tempistiche massime entro le quali la procedura di portabilità el numero deve essere completata:

  • la n° 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
  • la n° 147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (esattamente le prime ore del mattino del secondo giorno).

Purtroppo però, come ben sappiamo, la realtà è ben diversa da quella promessa…

 

I diritti negati dei consumatori

In tanti ogni giorno ci raccontano di subire notevoli disagi a causa di un ritardo nella procedura di portabilità e nonostante abbiano reclamato, il gestore non interviene per risolvere il problema.

Se stai vivendo anche tu questa situazione, ti confermiamo che stai subendo un doppio abuso, perché:

  • per la sua inefficienza ti ha creato un disservizio (e per questo deve corrisponderti un indennizzo economico automatico)
  • ti ha negato persino l’ascolto, che ti spetta di diritto.

Di fronte ad una tale sfacciata noncuranza, non possiamo semplicemente arrenderci!

Continua a leggere per scoprire…

 

Cosa faremo per te

Di fronte a questa realtà, in cui come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!

Come Associazione di consumatori ci sostituiamo realmente al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.

Per prima cosa ti faremo ottenere la portabilità richiesta attraverso un procedimento d’urgenza, ma anche:

  • l’indennizzo economico per il disagio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
  • il rimborso delle bollette pagate nel periodo di ritardo portabilità.

Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni); ma siamo convenzionati anche con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Inviata la tua segnalazione:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo il gestore ad ultimare la portabilità

 

Possiamo provarti ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.