Hai problemi ADSL Vodafone per un guasto alla rete o un disservizio?

La connessione è particolarmente lenta?

Sei nel posto giusto perché siamo una Associazione di Consumatori specializzata nella risoluzione di problemi telefonici.

Quindi, se hai segnalato al Gestore che Adsl Vodafone non funziona e non hai avuto la risposta attesa o non hai risolto, possiamo certamente aiutarti.

Contattaci subito:

  • valuteremo il tuo caso
  • ti faremo ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti.

Scopri cosa dicono di noi altri utenti ai quali abbiamo già risolto il problema:

 

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Per approfondire sul disservizio legato ai problemi Adsl Vodafone, leggi l’articolo.

 

 

Problemi ADSL Vodafone: quali sono e cosa fare

Se l’Adsl Vodafone non funziona è facile che il problema dipenda da una errata configurazione della Station. Questo inconveniente, il più delle volte, si risolve modificando le impostazioni o verificando l’esatta configurazione dei collegamenti.

Entrando nel menù delle impostazioni, basta svolgere delle verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione basta premere il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.

Un altro dei problemi Adsl Vodafone potrebbe derivare dall’inserimento di un proxy sbagliato, che in questo caso va disattivato dalle impostazioni del browser.

Presenza di filtri guasti, cavi rovinati o collegamenti a prese secondarie sono fonti di ulteriori possibili problemi.

Inoltre, se il segnale del modem è buono vuol dire che i problemi non dipendono dal servizio ma, probabilmente, da impostazioni e collegamenti.

Se tutto dovesse risultare in ordine e hai già verificato la connessione anche con un altro modem, non ti resta che contattare il servizio tecnico per verificare se i problemi ADSL Vodafone dipendono dalla linea o da dispersione sulla connessione.

Detto intervento risulta quanto mai appropriato nel caso in cui non si ha una connessione stabile, oppure quando vi è totale assenza di segnale.

 

Come segnalare i problemi Adsl Vodafone

In presenza di problemi ADSL Vodafone, la prima cosa da fare è quella di segnalarli al Gestore, di modo che quest’ultimo sia obbligato a intervenire tempestivamente per risolverli e risarcirti per i disagi che ti ha provocato.

Puoi effettuare la segnalazione a Vodafone in due modalità:

I canali offerti dal Gestore

Utilizzando questa, puoi:

  • Chiamare l’assistenza clienti Vodafone ai numeri 190 (per i privati), 193 (per i Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business).
  • Chiamare da altri operatori ai numeri 800 100 195 (privati) o 800 227 755 (per le aziende)
  • Inviare un messaggio Whatsapp al n. 349 91 90 190 attraverso il quale puoi parlare con Tobi, un bot che risponde alle domande che gli vengono poste
  • Aprire un ticket di assistenza nell’area clienti del sito Vodafone o nell’App “My Vodafone” (per Android, iOS e Windows phone)
  • Inviare un messaggio sulla pagina ufficiale Facebook o sul profilo Twitter @VodafoneIT, nei quali i può chattare dalle ore 8 alle 22

In questi casi, raccomandiamo sempre di conservare traccia dell’orario della telefonata, il numero di operatore col quale hai parlato e gli screenshot delle comunicazioni relative ai problemi Adsl Vodafone comunicati.

Il reclamo scritto

Nonostante i tanti canali offerti dal Gestore, la risposta attesa dal Gestore spesso ritarda e non sempre è risolutiva.

Ecco perché il reclamo in forma scritta rimane la modalità da preferire per segnalare che l’Adsl Vodafone non funziona:

  • Dà prova certa dell’invio e della ricezione del reclamo
  • Ti consente di ricostruire nel dettaglio la vicenda legata al disservizio
  • Avvia una richiesta ufficiale di indennizzo economico per i disagi subìti

Puoi inviarlo a mezzo:

  • Pec a Vodafone all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800034626

A questo punto, non ti rimane che reclamare i tuoi problemi Adsl Vodafone 

  • Scarica il nostro

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Invialo al Gestore, secondo le modalità indicate all’interno del modulo
  • Inoltrane copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivi dettagliatamente il motivo per cui l’Adsl Vodafone non funziona

Un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

 

RICORDA
Un reclamo per problemi ADSL Vodafone deve essere inviato tempestivamente all’Operatore che – dal canto suo – è obbligato a rispondere entro 45 giorni dal suo ricevimento. Nel caso in cui questi risponda in ritardo o non risponda affatto, avrai diritto a un indennizzo economico di 2.50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €. In caso di guasto, la segnalazione dovrebbe essere accolta dal gestore entro 5 giorni”

 

Richiedici assistenza

In presenza di problemi ADSL Vodafone rivolgerti a Unione dei Consumatori per ottenere un valido e qualificato supporto è la cosa migliore che puoi fare.

Contattaci subito e ti forniremo un aiuto concreto:

  • verificheremo che la tua segnalazione a Vodafone sia scritta correttamente, ossia che contenga tutte le informazioni importanti per far valere le tue ragioni
  • potrai usufruire del nostro servizio di invio del reclamo per fax o pec
  • se hai subito la sospensione del servizio, ci attiveremo con procedure di urgenza per il suo ripristino urgente
  • quantificheremo l’indennizzo economico che spetta per il disagio subìto

Ed inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste:

  • ci occuperemo interamente della conciliazione in fase di contenzioso (stesura delle memorie, deposito dell’istanza,  procedura di conciliazione, trattazione presso i Co.re.com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è realmente dovuto per legge

In buona sostanza faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro consulente  ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti come possiamo aiutarti.