Disservizio linea e rete Vodafone
Assistenza
Sei vittima di un disservizio Vodafone che ti sta provocando non pochi disagi?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo questo problema frequente e noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolverlo.
I disservizi Vodafone
Nella sua stessa Carta dei Servizi, il gestore si impegna a fornire al cliente un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone.
Proprio per questo, in caso di disservizio (es. interruzione della linea; ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; malfunzionamento Internet/fibra), Vodafone deve risolverlo tempestivamente.
Fin qui la teoria…
I diritti negati dei consumatori
Come ben sappiamo, l’operatore non rispetta quasi mai le regole, rendendosi responsabile di grave inadempimento contrattuale, perché:
- nega l’ascolto o prende tempo con scuse banali
- costringe i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
- non corrisponde il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto (per il disagio che ha costretto a subire).
Quindi, nella pratica, stai subendo un abuso!
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare e non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori, infatti, ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e facendoti ottenere:
- la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni per il disagio subito
- il rimborso Vodafone per bollette pagate nel periodo di disservizio.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Cosa faremo per te
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Francesco ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Grazie a Unione Italiana Consumatori e all. Avv Valentina Fortunato
Grazie a Unione Italiana Consumatori e soprattutto grazie all’Avv. Valentina Fortunato sono riuscito a risolvere un problema con Vodafone.
Grazie alla loro assistenza tutto si è risolto a mio favore ricevendo tra l’altro anche un rimborso.
Consiglio vivamente di rivolgersi a loro per superare le difficoltà con i grandi della
Telecomunicazione e non solo.”
Ricorda
Hai diritto al rimborso e all’indennizzo anche se i tuoi problemi Vodafone rete fissa (o rete mobile) si verificano soltanto in alcune ore della giornata.
Hai già contattato la compagnia, ma questa non intende intervenire e risolvere i tuoi problemi di connessione Vodafone?
Non preoccuparti: ci siamo noi che con una procedura d’urgenza, obbligheremo a farlo!
Come mai la rete Vodafone non funziona?
Vodafone Italia S.p.A. è una delle maggiori aziende di telecomunicazioni italiane e ogni anno conta milioni di clienti. Ma non è certamente esente da “errori” e imprevisti di sorta che si ripercuotono negativamente sui servizi degli utenti.
Innanzitutto occorre precisare che, se Vodafone non va, è possibile che si tratti di un disservizio, di un guasto o di un errore del gestore, oppure di un malfunzionamento dei dispositivi in tuo uso.
Guasti e disservizi Vodafone possono causare disagi diversi, come un down, ma anche:
- connessione Vodafone lenta
- linea Vodafone assente
- impossibilità di ricevere e/o inoltrare telefonate
- assenza di rete Vodafone, quando Vodafone non prende
- interruzioni di linea o fruscii durante le conversazioni
- internet al di sotto degli standard di qualità minimi stabiliti dal contratto.
Indennizzi in caso di problemi con Vodafone
La Carta dei Servizi Vodafone rappresenta uno strumento di trasparenza e di tutela dei consumatori e specifica quali sono i diritti e gli impegni di qualità assunti, n relazione all’attività di fornitura dei servizi mobili e fissi.
All’interno di questo documento, tra i punti principali, sono specificati anche gli indennizzi che spettano ai consumatori a fronte dei disagi subiti.
Disservizio | Fisso | Mobile |
---|---|---|
Ritardo attivazione del servizio | 10 € al giorno (fino max 300 €) | 10 € giorno (fino max 300 €) |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 10 € al giorno (fino max 300 €) | |
Sospensione del servizio | 5 € al giorno (fino max 300 €) | 5 € al giorno (fino max 300 €) |
Cessazione amministrativa del servizio | 5 € al giorno (fino max 300 €) | 5 € al giorno (fino max 300 €) |
Malfunzionamenti | 10 € giorno (max 150 €) | 10 € giorno (max 150 €) |
Ritardo attivazione di Vodafone TV | 2,50 € al giorno (max 50 €) | |
Restituzione delle somme dovute | 5 € (fino max 150€) | 5 € (fino max 150€) |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 1 € per ogni giorno di ritardo | 1 € per ogni giorno di ritardo |
Gli indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di utenze business, oggetto di contratto per adesione.
Nella Carta dei Servizi Vodafone sono chiariti anche i termini della fatturazione, la modifica delle condizioni economiche e di altri servizi accessori.
Buongiorno io ho subito una migrazione del mio account Vodafone il 15 aprile 2024. Non so di che piattaforma si tratti. So solo che da quel momento in poi io non possa piu’ utilizzare il Faidate di Vodafone o l’app My Vodafone perché non funziona piu’ nulla bene. Così come appaiono ora sono inservibili!!! Infatti dopo l’accesso sia da Pc che da dispositivo mobile, il sito del mio account non funziona bene ed è pieno di disfunzioni. Appaiono molti messaggi di errore, oppure le pagine restano bianche e vuote e soprattutto vi sono alcuni dati mancanti ed altri invece sono stati cambiati specialmente per ciò che concerne alcune informazioni personali, l’offerta internet/telefono di casa, i servizi aggiuntivi, il tipo di connessione ad Internet e la velocità. Per esempio le pagine del dettaglio dei costi non si aprono. Non si aprono ne si scaricano le fatture della linea fissa, non si possono controllare i costi perché le pagine non si aprono, non viene indicata piu’ la promozione per chiamare dal numero di casa tutti i numeri, poi al posto dell’ADSL c’è scritto Fibra misto rame VULA (ma io non ho un contratto fibra), la velocità di connessione è indicata come fino a 50 Mbps ma io avevo prima fino a 100 Mega, nei miei dati di contatto del profilo adesso sono riportati quelli vecchi che ho modificato 14 anni fa quando ho cambiato casa e fatto il trasloco della linea fissa e non posso cambiarli, poi le date di attivazione delle offerte internet e voce adesso sono errate, poi ancora se voglio inviare una segnalazione on line dal sito di Vodafone e controllare quelle già inoltrate il sistema mi butta fuori, poi il wi fi è diventato ballerino ed ho continue disconnessioni e tante tante altre cose ancora. Quindi ad oggi io non riesco nemmeno a capire se tra le varie cose Vodafone possa avermi anche cambiato unilateralmente l’offerta voce/internet oppure no in quanto non posso piu’ controllare i costi sia dell’offerta voce che di quella internet ne capire con quale tecnologia e a quale velocità io stia effettivamente navigando. Per questo motivo nel dubbio non sto nemmeno piu’ usando il telefono di casa, dato che non so quanto mi costerebbe fare con esso una telefonata. Ho contattato l’assistenza Vodafone decine di volte usando ogni canale possibile (Tobi, in privato e nei post pubblici sulla Pagina Facebook di Vodafone, contattando il 190) e chiedendo di sistemare tutte queste cose ma dopo quasi 2 mesi nessuno ha fatto ancora nulla. Tra l’altro al 190 mi hanno risposto solo operatori croati e albanesi. C’era una segnalazione che il 20 marzo mi aveva inserito a sistema il sig. Andrea un operatore del 190 pure lui albanese, che per settimane è rimasta in lavorazione ma che come detto sopra io ora non riesco piu’ a monitorare. Altre Associazioni dei consumatori hanno detto che per questi malfunzionamenti in questa fase non possono ancora inoltrare reclami. L’unica cosa che ora mi sta riuscendo di fare è quello di inondare il web di richieste per scoprire se c’è qualcuno anche abbia gli stessi miei problemi e se sia riuscito a venirne a capo. Preciso pure che non si tratta di problemi dovuti al browser che utilizzo o al tipo di dispositivo con cui accedo. Ho provato sia a cambiare browser che cambiare dispositivo ma il risultato è sempre lo stesso. E non sarebbe altrimenti anche perché questo potrebbe accadere per le pagine che non si aprono ma se anche i dati dell’account sono stati modificati il browser e le impostazioni del dispositivo non c’entrano. Voi avete suggerimenti??Grazie dell’eventuale risposta. Luigi
Salve Luigi, abbiamo ricevuto la segnalazione. Sarai ricontattato quanto prima. Saluti