Introduzione

Stai subendo dei problemi Vodafone sulla linea e non riesci a chiamare o ricevere telefonate?

Sei vittima di un disservizio Vodafone sulla rete Adsl / Fibra a causa di un down?

Sei nel posto giusto!

Qualunque sia il tuo disservizio, anche se il tuo è un contratto business, noi possiamo aiutarti!

Raccontaci la tua storia: ti indicheremo come risolvere il tuo problema Vodafone gratuitamente.

RICHIEDI IL NOSTRO AIUTO

INDICE
3 buoni motivi

3 buoni motivi per contattarci

Ecco perchè, ti conviene affidarti a noi:
1. risolveremo immediatamente il tuo problema Vodafone
2.
ci occuperemo gratuitamente di tutte le procedure
3. otterrai il giusto risarcimento per i disagi che hai subito

Contattaci subito

I problemi Vodafone causati da guasti o disservizi

Ogni giorno riceviamo segnalazioni relative a problemi Vodafone come:

  • disservizi Vodafone legati a guasti o malfunzionamenti generalizzati
  • problemi di natura tecnica (es. caduta pali, cavi tranciati, cabine fuori uso, ecc)
  • down Vodafone, causati solitamente da problemi ai sistemi o sovraccarichi alla rete che fanno sì che manchi la linea in interi distretti o addirittura a livello provinciale o regionale

Se ti ritrovi in questa situazione e Vodafone non funziona per questi motivi, inoltra rapidamente la tua segnalazione al servizio clienti.

Solleciterai così l’azienda a risolvere il disservizio entro i tempi previsti dalla carta dei servizi.

 

disservizio Vodafone

Lo sapevi che…

Milano, Bologna, Torino, Genova, Modena, Roma, Novara, Reggio Emilia, Catania, Palermo e Firenze sono le città dove si riscontra il maggior numero di disservizi Vodafone.

Riceviamo infatti segnalazioni e richieste di assistenza di utenti che lamentano continui problemi Vodafone su rete e linea.

Se anche a te Vodafone non funziona, segnalaci il tuo problema e lo risolveremo gratuitamente

Contattaci subito

 

Problemi Vodafone rete fissa

Quando Vodafone non funziona e nel caso in cui il disservizio è sulla linea fissa, ancor prima di fare una segnalazione al Gestore, è opportuno effettuare delle verifiche. Vediamo qui di seguito cosa fare.

– Problemi linea Vodafone

I problemi linea Vodafone, solitamente si riscontrano quando non si può utilizzare la linea telefonica perché il segnale è assente (o va a singhiozzo) e non si possono ricevere o effettuare chiamate.

In questi casi, verifica l’impianto telefonico e accertati perché il tuo telefono è muto, quindi, disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto da tutte le prese di casa.

Se i disservizi Vodafone continuano, procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).

Se riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito a fare una segnalazione al gestore.

– Problemi rete Vodafone con fibra o ADSL

Se invece il disservizio Vodafone riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito la tua Vodafone Station e:

  • verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
  • assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configura il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.

Ciò fatto, interpreta le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Vodafone.

Un altro dei problemi rete Vodafone potrebbe derivare:

  • dall’inserimento di un proxy sbagliato, che in questo caso va disattivato dalle impostazioni del browser
  • dalla presenza di filtri guasti, cavi rovinati o collegamenti a prese secondarie sono fonti di ulteriori possibili problemi

In definitiva, se Vodafone non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare i tuoi problemi con Vodafone

 

Lo sapevi che…

Puoi verificare i tuoi problemi Vodafone, facendo un test sulla tua linea fissa?

Vai in questa pagina e clicca su “Fai il test della linea”

Ti verrà richiesto il numero per il quale vuoi avere supporto o il codice della tua pratica (se hai già avviato una segnalazione)

 

Problemi connessione Vodafone mobile

Ciascun problema Vodafone, richiede una differente gestione, anche perché diverse sono anche le possibili cause.

Quando la connessione mobile Vodafone non funziona, la prima cosa da verificare è la copertura della linea Vodafone nella zona in cui si sta utilizzando lo smartphone.

Se il livello è ottimale, il motivo della mancata connessione alla rete potrebbe dipendere alla mancanza di credito residuo. In questo caso infatti la connessione dati si blocca automaticamente e non si possono utilizzare tutte le app che richiedono l’utilizzo del traffico dati.

Altro problema Vodafone che potrebbe presentarsi è l’errata configurazione dell’APN. In questo caso basterà seguire le istruzioni nell’area clienti del sito per risolverlo in pochi minuti.

Se i problemi non sono di natura tecnica, segnala subito il disservizio Vodafone all’assistenza clienti.

 

La nostra assistenza a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti.

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni contro questa richiesta ingiusta.

Risolveremo il tuo problema o disservizio Vodafone gratuitamente.

Richiedici assistenza

 

Problemi amministrativi

Esistono poi dei problemi Vodafone che impediscono all’utente di usufruire dei servizi contrattualmente garantiti dal Gestore, come ad esempio:

  • Ritardi nell’attivazione di una nuova linea fissa: Vodafone ha un tempo massimo di attivazione della linea fissa di 60 giorni solari. Se questo non viene rispettato, il problema  diventa di mancata attivazione della linea.
  • Problemi nel trasloco della linea: Vodafone ha 60 giorni di tempo per effettuare il trasloco della linea telefonica alla nuova abitazione.
  • Fatture errate o non dovute: avviene quando la bolletta non è proporzionata ai consumi, riporta una cifra maggiore di quella pattuita contrattualmente, sono stati addebitati dei consumi extra-soglia o delle penali per un recesso anticipato.
  • Ritardi con la portabilità del numero: Vodafone dovrà attivare il servizio mobile in 48 ore e quello fisso in 60 giorni. A volte, però questo ritardo si traduce in una mancata portabilità, con la possibilità di perdere il numero

Se sei alle prese con uno di questi disservizi Vodafone, sarà necessario reclamare a gestore.

 

Ti offriamo un servizio di qualità

Nel momento in cui le compagnie telefoniche non ti offrono il supporto che meriti, noi siamo pronti ad aiutarti con tempestività, attenzione e, soprattutto, professionalità:

  • ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato (in carne ed ossa)
  • sarai costantemente aggiornato sullo stato della tua pratica
  • otterrai gratuitamente i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi

Richiedici assistenza