Recupero crediti Vodafone: cosa fare per difendersi
Tutela gratuita associazione consumatori
Sei stato contattato dal recupero crediti Vodafone per il saldo di bollette che ritieni non siano dovute?
Conosciamo perfettamente la situazione e capiamo la tua frustrazione!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a difenderti per non pagare le richieste ingiustificate senza avere conseguenze (vantiamo una percentuale di successo del 98%)!
Quando non pagare il recupero crediti Vodafone
Tantissimi utenti ogni giorno ricevono sms, chiamate o si vedono recapitare lettere da un avvocato in cui viene loro richiesto il saldo di presunti debiti.
Secondo la nostra decennale esperienza possiamo affermare che la maggior parte dei crediti che le agenzie esigono per conto di Vodafone non sono dovuti, perché riferiti a:
- fatture già pagate
- contratti già chiusi, volturati, illeciti o mai sottoscritti
- rate di modem riconsegnati
- bollette prescritte (perché sono trascorsi più di due anni dalla data di emissione).
Per questo ti invitiamo a non cedere alla tentazione di pagare ed alla pressione psicologica che viene esercitata dai continui solleciti.
Il modus operandi delle agenzie di recupero crediti
Le agenzie si avvalgono di un approccio psicologico che colpisce il lato emotivo dei consumatori, facendo credere loro di poter perdere i propri beni, spingendoli così a pagare senza una reale giustificazione.
Utilizzando termini come “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni”, o “segnalazione al CRIF”, creano un senso di urgenza e preoccupazione.
Tuttavia, è importante sapere che molte di queste pratiche non sono consentite, poiché non ne hanno il permesso.
Questo spesso sfocia in una vera e propria trappola, dove si richiedono pagamenti anche a persone che non hanno mai avuto un debito con il gestore in questione oppure per importi irrisori.
Avendo preso atto del fatto che non devi pagare e che utilizzano metodi poco ortodossi, bisogna estirpare il problema alla radice, facendo annullare le richieste di quello che loro definiscono “debito”.
Come ti aiutiamo a liberarti dal recupero crediti Vodafone
Ricevuta la tua segnalazione, ci occuperemo immediatamente del tuo problema:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
- sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti)
- risponderemo noi per te ai solleciti della società
- l’avvocato incaricato farà annullare le richieste di pagamento del recupero crediti Vodafone.
La nostra assistenza è senza alcun rischio, né costi per te, perché tutte le spese le faremo pagare all’agenzia!
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnalaci il tuo caso
E mettiti al sicuro
Cosa le agenzie di recupero crediti Vodafone non possono fare
Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare insistentemente l’utente e inviare lettere di messa in mora ingiustificate.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).
Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Vodafone?
Come detto sopra, la maggior parte delle volte, le richieste vantate dalle agenzie di recupero crediti non sono dovute.
Se così non dovesse essere, nel peggiore dei casi (e dopo diverse fatture non pagate), la compagnia potrebbe decidere di staccare la linea e sospendere quindi il servizio.
Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo il tuo caso.
Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.
Numero recupero crediti Vodafone
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Vodafone.
In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie (o studi legali) esterne come:
- Geri
- Selecta Digital
- Europa Factor spa
- Credit Factor
- Maran
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Come contattare Vodafone
Puoi contattare l’operatore tramite PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it o raccomandata A/R all’indirizzo:
- Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
Puoi anche inviare un Fax al numero 800 034 626.
Altre modalità di contestazione Vodafone sono la chiamata a servizio clienti, la segnalazione on line sul sito della compagnia o tramite “App My Vodafone”, sui social network (facebook , twitter ecc.).
Servizio clienti Vodafone:
- 190 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti privati),
- 193 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone business).
Ti diciamo da subito però che la maggior parte delle segnalazioni “fai da te” resta senza risposta! Per questo, avere al tuo fianco un’associazione di consumatori può fare la differenza!
Ho chiuso un contratto Internet casa e linea mobile dove avevo anche le rate di un telefono. Dopo avere chiamato il 190 ed essere stato in un negozio Vodafone per maggiore sicurezza, mi viene ribadito che se chiudo il tutto dovrò pagare le rate restanti del telefono , cosa giusta , e nulla di più .
Mi hanno mandato una fattura di 329€. Con 250€. Di penali !!!! Chiaramente non pagata, ora aspetto le telefonate e lettere che devo fare?
Gentile Marco,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le suggeriamo di raccogliere tutta la documentazione relativa al contratto, alle comunicazioni ricevute e alle fatture emesse.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori