Per l’anno scolastico 2023/2024, per chi ha già presentato ricorso, è possibile procedere con un nuovo ricorso carta del docente al fine di ottenere o recuperare il bonus di 500,00 €.

Nell’articolo ti spieghiamo a chi è rivolto, quali sono i requisiti per procedere e come ti aiutiamo a vincerlo.

 

INDICE

A chi è rivolto il ricorso carta docenti precari

Il nuovo ricorso per Carta docente è rivolto principalmente a:

  • insegnanti precari delle scuole di ogni ordine e grado, con servizio statale
  • chi ha fatto supplenze brevi prorogate, che hanno consentito di raggiungere l’annualità scolastica, ossia 180 giorni di servizio.

Attraverso il ricorso, i docenti precari possono ottenere l’attribuzione o il recupero della Carta del docente, con un valore di € 500,00 per ogni anno di servizio effettuato.

 

I requisiti per aderire al nuovo ricorso carta docente

Per partecipare al ricorso carta docenti occorre possedere alcuni specifici requisiti:

  • aver già presentato ricorso oppure aver ottenuto sentenza carta del docente per il precedente periodo di servizio
  • aver stipulato un contratto a termine fino alla conclusione delle attività didattiche (30 giugno) anche nell’anno scolastico 2023/2024.

 

Come ti aiutiamo a vincere il ricorso carta docente

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a vincere il ricorso.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.