La riduzione del canone Telecom si può richiedere per disabilità (legge 104), ma anche basso reddito: vuoi sapere come ottenere le agevolazioni?

Oppure ne hai già fatto richiesta, ma è stata ignorata o ti ritrovi addirittura con fatture maggiorate?

In entrambi i casi possiamo sei nel posto giusto: siamo un’Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni e possiamo aiutarti gratuitamente a far valere il tuo diritto al bonus!

Come farsi abbassare il canone Telecom?

La riduzione canone Telecom (o esenzione canone Telecom), è una misura inclusiva prevista dall’Agcom, che consiste in agevolazioni economiche per invalidi civili nuclei familiari a basso reddito.

Per usufruire della riduzione canone Telecom, bisogna fare richiesta al gestore tramite numero verde/fax 800.000.314 o all’indirizzo TIM casella postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) con i seguenti documenti:

  • il modello riduzione canone Telecom per la richiesta del Servizio Universale
  • il certificato ISEE
  • il documento d’identità
  • l’eventuale certificazione di invalidità (verbale di legge 104/92, copia con “omissis”).

Oppure, ancora, inviare l’apposito modulo scaricabile sul sito ufficiale a documenti187@telecomitalia.it.

Sulla base della nostra esperienza, però, possiamo affermare che quella che dovrebbe essere una procedura semplice e veloce, si rivela spesso piena di ostacoli!

 

I diritti negati dei consumatori che chiedono l’agevolazione

Nonostante i beneficiari del bonus Telecom debbano ricevere lo sconto Telecom automaticamente dopo la loro richiesta, spesso si verifica che:

  • la compagnia finge di non aver mai ricevuto il modulo, addebitando al cliente il costo intero del servizio
  • lo sconto viene erogato, ma l’utente riceve una doppia bolletta telefonica per lo stesso servizio nello stesso arco temporale
  • poco dopo l’accettazione, i clienti si ritrovano addirittura a pagare più di prima
  • l’esenzione si interrompe prima della scadenza del contratto o della certificazione ISEE.

Quindi cosa fare per valere i propri diritti? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e l’eventuale richiesta inoltrata (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Tim Telecom a riconoscere il tuo diritto alla riduzione o esenzione del canone ed a rimborsare gli eventuali costi illegittimi addebitati!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.