Introduzione

Se vuoi ottenere un rimborso Ryanair per ritardo, cancellazione del volo, overbooking  o ricevere il rimborso del biglietto, affidati alla nostra esperienza!

Rappresentaci il tuo problema e sarai ricontattato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.

Saremo sempre al tuo fianco, facendoti ottenere il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.

RICHIEDI IL RIMBORSO

INDICE
rimborsi ryanair

3 buoni motivi per contattarci

Chiedere i rimborsi Ryanair in modo autonomo comporta generalmente tempi di attesa lunghi e incertezza nell’ottenere la compensazione.
Ecco perchè ti conviene affidarti a noi:

  1. ci occuperemo immediatamente del tuo problema e delle procedure da attivare
  2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
  3. otterrai in tempi rapidi il tuo rimborso Ryanair

Richiedi il rimborso

Come richiedere il rimborso Ryanair e il risarcimento

Viaggiando con Ryanair può capitare di imbattersi in un disservizio dal quale deriva un disagio personale o di tipo economico.

Sia che si tratti di un ritardo, di una cancellazione, di un overbooking o di problemi ai bagagli, dovrai a fare la tua richiesta di rimborso Ryanair o di risarcimento compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito della Compagnia.

Nota bene: i rimborsi Ryanair sono previsti solo per il costo del biglietto e/o delle spese sostenute a causa del disservizio, mentre i risarcimenti (così detti indennizzi o compensazioni pecuniarie), sono una somma in denaro che spetta al passeggero per i disagi subiti.

La normativa europea prevede risarcimenti di:

  • 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km

E in caso di problemi con i bagagli fino a:

  • 1100 euro per un bagaglio danneggiato
  • 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
  • 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti

 

Rimborso Ryanair

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:

  • sarai contattato immediatamente da un nostro operatore
  • ti sarà immediatamente assegnato un legale che si occuperà del tuo problema
  • sarai costantemente aggiornato sullo stato della pratica
  • otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi

Richiedi il rimborso!

 

Cosa serve per ottenere i rimborsi Ryanair?

Il passeggero ha il diritto di richiedere un risarcimento o un rimborso Ryanair quando:

  • possiede un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia (se non specificato sulla carta d’imbarco, deve comunque presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza)

Inoltre, per ottenere il rimborso voli Ryanair o il rimborso biglietto Ryanair deve conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità consumati che dimostrino palesemente il danno

 

La tua richiesta rimborso Ryanair a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (i nostri avvocati saranno pagati da Ryanair).

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragione, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.

Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Ryanair (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).

Richiedi il tuo rimborso