Se vuoi ottenere un rimborso Ryanair per ritardo aereo, cancellazione del volo, overbooking o ricevere il rimborso del biglietto, affidati alla nostra esperienza!

Rappresentaci il tuo problema e sarai ricontattato immediatamente dai nostri legali.

Penseremo a tutto noi e otterrai il risarcimento che ti è dovuto!

RICHIEDI IL RIMBORSO

INDICE

Come richiedere il rimborso Ryanair e il risarcimento

Viaggiando con Ryanair capitare di imbattersi in un ritardo, una cancellazione, un overbooking o di avere problemi con i bagagli.

In questi casi, sono previsti dei rimborsi Ryanair solo per il costo del biglietto e/o delle spese sostenute a causa del disservizio, mentre i risarcimenti (così detti indennizzi o compensazioni pecuniarie), sono una somma in denaro che spetta al passeggero per i disagi subiti.

La normativa europea per ritardo aereo, cancellazione e overbooking, prevede risarcimenti di:

  • 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per le tratte superiori ai 3.500 km

In caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).

Se invece non si è potuti partire per il covid qui troverai tutte le infomazioni necessarie per ottenere il rimborso Ryanair che spettano.

Attenzione però, per ottenere indennizzi, rimborsi e compensazioni è opportuno eseguire delle piccole ma importanti indicazioni.

Uno dei modi è quello di fare una richiesta di risarcimento compilando l’apposito modulo di rimborso Ryanair sul sito della Compagnia. Questa modalità però, non sempre viene accettata automaticamente dalla compagnia e può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere l’indennizzo.

Proprio per questi motivi, se vuoi capire come fare richiesta rimborso Ryanair, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.

Inoltre, affidandoti a Unione dei Consumatori, la tua la pratica da un team di professionisti che ti farà ottenere il risarcimento che ti è dovuto.

 

Rimborso Ryanair

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo gratuitamente con celerità, attenzione e competenza:

  • sarai immediatamente contattato dai legali
  • riceverai tutti gli aggiornamenti sullo stato della pratica
  • otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi

Richiedi il rimborso!

 

Cosa serve per ottenere i rimborsi Ryanair?

Il passeggero ha il diritto di richiedere un risarcimento o un rimborso Ryanair quando:

  • possiede un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia (se non specificato sulla carta d’imbarco, deve comunque presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza)

Inoltre, per ottenere il rimborso voli Ryanair o il rimborso biglietto Ryanair deve conservare:

  1. il biglietto o l’email di conferma della compagnia aerea
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio.