Ti sono stati attivati servizi digitali Vodafone a pagamento senza il tuo consenso?

Hai provato a disattivarli ma non hai avuto successo?

Come Associazione che difende i consumatori da oltre 10 anni abbiamo le competenze e gli strumenti necessari per aiutarti gratuitamente a bloccare i prelievi di denaro ed ottenere il rimborso di quanto già pagato.

I diritti dei consumatori

servizi a pagamento Vodafone (c.d servizi digitali o a contenuto) che permettono di ricevere sul proprio dispositivo contenuti di vario tipo, video e notizie, sono di per sé legittimi.

Essendo prestazioni aggiuntive, e che quindi esulano dai servizi essenziali (linea e Internet), devono essere espressamente accettati con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani n.40/2007.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

I servizi digitali attivati senza consenso

Capita spesso che gli utenti si accorgano che, per motivi non chiari, siano stati addebitati costi non previsti in bolletta, oppure che il credito telefonico residuo sia stato prosciugato.

Questo perché sono stati attivati loro servizi a contenuto in modo abusivo!

Oppure accade che nel momento in cui viene attivata una nuova linea vengono “concessi gratuitamente” dal gestore, ma dopo poco – talvolta un solo mese – diventano a pagamento. Ad esempio:

  • Vodafone Exclusive
  • Vodafone Rete sicura
  • Servizio Chiamami
  • Vodafone Club
  • Servizio Recall

Spesso chiedere il blocco e la disattivazione non serve a nulla, per questo noi rappresentiamo l’alternativa e la soluzione concreta!

 

Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento Vodafone non richiesti

Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la copia della fattura e le eventuali contestazioni (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

Obbligheremo quindi Vodafone a disattivare definitivamente il servizio non richiesto e ad annullare/rimborsare le somme non dovute.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!