Come disattivare servizi a pagamento Vodafone
…ed ottenere un rimborso
Ti sono stati attivati servizi a pagamento Vodafone senza il tuo consenso? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
INDICE
I diritti dei consumatori
I servizi a pagamento Vodafone, che permettono di ricevere sul proprio dispositivo contenuti di vario tipo, video e notizie, sono di per sé legittimi.
Essendo prestazioni aggiuntive, e che quindi esulano dai servizi essenziali (linea e Internet), devono essere espressamente accettati con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla legge Bersani n.40/2007.
Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.
Una prova dei nostri successi
Stefano ci ha raccontato di aver ricevuto richieste di pagamento da Vodafone (ben €493,00) per servizi che, però, non ha mai richiesto e di cui non ha mai usufruito.
Non solo: a nulla sono serviti i numerosi reclami effettuati, poiché nessuno lo ha mai ascoltato!
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone per far cessare le richieste indebite di pagamento e liberarlo da ogni pressione.
In seguito al risultato ottenuto, Stefano ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e mi sono trovato bene. Vodafone mi chiedeva 493 euro per servizi mai richiesti e mai goduti. A mia difesa ho potuto esibire varie pec che, provavano i tentativi fatti in vari periodi per comunicare alla Compagnia telefonica di non addebitarmi costi per servizi mai richiesti ma senza ottenerne ragione. Avvalendomi dell’Unione Consumatori, ho potuto ottenere la cancellazione del debito e me la sono cavata con un costo di poco più di 20 euro. Non posso che esserne soddisfatto e personalmente la consiglio.Grazie”
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Stefano e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con i servizi a pagamento Vodafone non richiesti
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone mai richiesti
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
Cosa sono i servizi a pagamento Vodafone
Capita spesso che gli utenti si accorgano che, per motivi non chiari, siano stati addebitati costi non previsti in bolletta, oppure che il credito telefonico residuo sia stato prosciugato.
Ciò avviene solitamente perché risultano attivi servizi a pagamento non richiesti, attivati per errore navigando online oppure erogati dal proprio gestore telefonico.
I servizi a pagamento Vodafone (chiamati anche “servizi digitali” o “a contenuto”), sono delle funzioni a sovrapprezzo che offrono contenuti video, giochi, notizie e informazioni via sms.
Nel momento in cui viene attivata una nuova linea vengono “concessi gratuitamente” dal gestore. Ma dopo poco – talvolta un solo mese – diventano a pagamento. Ad esempio:
- Vodafone Exclusive
- Vodafone Rete sicura
- Servizio chiamami
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi provare a disattivare i servizi Vodafone “fai da te”, ti indichiamo di seguito i contatti utili.
Come contattare Vodafone per disattivare i servizi a pagamento / digitali
– Chiamare il Servizio Clienti Vodafone
Per provare a far disattivare i servizi Vodafone puoi chiamare il numero:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190,numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Contattare Vodafone online
Puoi contattare la compagnia telefonica anche online tramite:
- l’App My Vodafone
- Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici).
Infine, puoi scrivere a Vodafone su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per servizi a pagamento Vodafone non richiesti
Segui le istruzioni che trovi all’interno e invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Puoi inoltrare il tuo reclamo in forma scritta tramite PEC Vodafone all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it o Raccomandata A/R Vodafone a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
In alternativa puoi inviare un FAX al numero 800 034 626.
perchè mi trovo attivato DA RIDERE che non ho mai chiesto?
Gent.mo Giuseppe, le consigliamo di fare reclamo alla Compagnia. Cordialità