Devi contestare una fattura Vodafone perché hai subito un disservizio o ritieni che la tua bolletta contenga costi non dovuti?

Nell’articolo ti descriviamo i tanti casi che portano a contestare legittimamente le bollette, ma soprattutto come possiamo aiutarti gratuitamente a:

  • fartele annullare
  • ottenere il rimborso, se le hai già pagate.

 

INDICE

Fatturazione Vodafone e diritti del consumatore

Quando stipuli un contratto con Vodafone accetti di pagare un compenso mensile per fruire di un servizio, che:

  • deve essere di qualità e continuativo
  • non deve costare più di quello che hai pattuito (quindi non può contenere costi diversi).

La rispondenza di tali parametri viene controllata dall’Agcom e da leggi speciali come la legge Bersani del 2007.

Nel momento in cui tali costi aumentano, hai il pieno diritto di accertarne il motivo e contestare la fattura.

 

Quando si può contestare una fattura Vodafone?

Accade frequentemente che gli utenti lamentino di aver ricevuto una o più bollette non dovute, per:

  • errori di calcolo
  • penali illegittime applicate dopo la disdetta o il recesso
  • mancato rispetto del diritto di ripensamento (entro 14 gg)
  • costi nascosti (ad es. servizi a pagamento non richiesti)
  • ritardo o mancata attivazione di servizi (ad es. nuova linea, portabilità, trasloco) per i quali è stato richiesto ugualmente il pagamento delle bollette
  • difformità della tariffa, rispetto a quanto pattuito contrattualmente per telefono o per iscritto
  • importi prescritti
  • fatturazioni relative a un periodo dove sono stati disserviti per guasto alla linea (e/o Internet) o malfunzionamento prolungato.

Quanto sopra è dimostrato dalle tante recensioni negative che i clienti Vodafone rilasciano nella pagina ufficiale Trustpilot del gestore

Come puoi ben vedere i casi che permettono di contestare una fattura Vodafone sono davvero tanti!

Se ti rivedi in uno (o più) di questi, continua a leggere perché ti spieghiamo…

 

Come ti aiutiamo a contestare una fattura Vodafone

Siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.

A differenza di Vodafone, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere:

  • l’annullamento delle fatture contestate
  • gli storni delle somme che ti vengono richieste indebitamente
  • i rimborsi dovuti, che ti sono stati negati.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Cosa aspetti ancora?

Inviaci la tua segnalazione e non sarai più solo a lottare contro gli abusi delle multinazionali del settore.