Cerchi come disattivare o farti rimborsare un servizio Vas Tim, attivato senza il tuo consenso?

Sei nel posto giusto, perché siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni aiutiamo gratuitamente chi si rivolge a noi.

 

INDICE

Cosa si intende per servizi VAS Tim?

servizi vas Tim (value added service), detti anche “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono delle funzioni a pagamento che consentono all’utente di ricevere – a cadenza stabilita – giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.

Si possono attivare anche per errore, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione su internet.

Alcuni di questi possono essere erogati direttamente da Tim, come per esempio l’oroscopo Tim.

Talvolta ci si accorge di essere caduti nella trappola soltanto quando il servizio non richiesto è stato addebitato in bolletta – dove può nascondersi sotto voce diversa, come ad esempio “servizio premium” – o quando il proprio credito residuo è più basso del previsto.

 

Come disattivare i servizi VAS Tim?

Per ottenere il rimborso di quanto ti è stato prelevato senza autorizzazione, hai due modi:

  1. contestare il servizio Vas Tim in autonomia chiamando il 119(mobile), il 187 (telefono fisso), il 191 (professionisti e P.IVA) o l’800191101 (medie e grandi aziende), sperando di riuscirci e ottenere una risposta.
  2. richiedere il rimborso direttamente con noi attraverso il nostro form di contatto (che trovi appresso) e garantirti da subito il nostro supporto gratuito.

 

Come ti aiutiamo

In questo contesto, avvalerti di Unione dei Consumatori, fatta di esperti e professionisti del settore fa certamente la differenza.

Contattaci subito e interverremo presso il gestore per richiedergli il rimborso delle somme illegittimamente pagate.

Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Se hai ancora dubbi, scopri nel dettaglio come funziona il nostro servizio.