I servizi vas Tim (value added service), detti anche “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono delle funzioni a pagamento che consentono all’utente di ricevere – a cadenza stabilita – giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.
Si possono attivare anche per errore, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione su internet.
Alcuni di questi possono essere erogati direttamente da Tim, come per esempio l’oroscopo Tim.
Talvolta ci si accorge di essere caduti nella trappola soltanto quando il servizio non richiesto è stato addebitato in bolletta – dove può nascondersi sotto voce diversa, come ad esempio “servizio premium” – o quando il proprio credito residuo è più basso del previsto.
Come disattivare i servizi VAS Tim?
Per ottenere il rimborso di quanto ti è stato prelevato senza autorizzazione, hai due modi:
contestare il servizio Vas Tim in autonomia chiamando il 119(mobile), il 187 (telefono fisso), il 191 (professionisti e P.IVA) o l’800191101 (medie e grandi aziende), sperando di riuscirci e ottenere una risposta.
richiedere il rimborso direttamente con noi attraverso il nostro form di contatto (che trovi appresso) e garantirti da subito il nostro supporto gratuito.
Come ti aiutiamo
In questo contesto, avvalerti di Unione dei Consumatori, fatta di esperti e professionisti del settore fa certamente la differenza.
Contattaci subito e interverremo presso il gestore per richiedergli il rimborso delle somme illegittimamente pagate.
Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).
Ti ricontattiamo con operatori in "carne ed ossa" per ascoltarti
Ti assistiamo online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti
Cosa dicono di noi
4.9 / 5
Ingnacio
Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!
Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.
Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.
Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.
Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!
Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!
Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.
Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo
Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!
Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!
Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
E se Tim non disattiva o non rimborsa i servizi VAS?
Accade però che nonostante il nostro intervento (o la tua lamentela) , Tim non disattivi, non rimborsi o perda tempo per farlo.
In questo caso continuiamo ad aiutarti noi di Unione dei Consumatori:
avvieremo presso l’Autorità e per tuo conto una procedura di conciliazione per far riconoscere ufficialmente il torto che hai subito
andremo davanti al Giudice (sostenendo noi tutti i costi legali!) nel caso in cui ciò sia necessario per far valere la tua giustizia.
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Che cosa è il blocco dei servizi VAS Tim?
Se il servizio a contenuto è direttamente erogato da Tim o meno, la procedura rimane la stessa.
La compagnia telefonica, per evitare che i clienti si trovino dopo poco nella stessa situazione, può attivare il cosiddetto “barring SMS Tim“.
Con questa funzionalità, non potranno più essere attivati servizi a contenuto sulla tua utenza. Salvo tue diverse indicazioni, chiaramente.
Lo sapevi che…
Da maggio 2021, una delibera dell’Agcom ha obbligato tutti gli operatori, TIM incluso, a disattivare i servizi vas in automatico?
Nonostante questo le compagnie telefoniche continuano a non rispettare le regole.
Se a tua insaputa ti è stato attivato un servizio digitale Tim a pagamento, puoi ricevere immediatamente il rimborso, gratuitamente, con noi!
Altre modalità per contestare a Tim
In qualsiasi momento è possibile presentare reclamo servizi vas Timnon richiesti con le modalità che adesso conosci. E, contestualmente, richiesta di rimborso servizi vas Tim.
Non sempre, però, le segnalazioni vanno a buon fine.
Per provare di aver inviato davvero la tua richiesta, puoi inoltrare il tuo reclamo in forma scritta tramite PEC Tim all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:
800 000 187 per i privati della linea fissa
800 600 119 per i privati della linea mobile
800 000 191 per i clienti business
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
L’operatore avrà 45 giorni di tempo per risponderti in modo esaustivo e con il tuo stesso mezzo (per esempio per iscritto, qualora la tua segnalazione fosse avvenuta per iscritto), altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per ritardo al reclamo!
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