Come disattivare e bloccare i Servizi VAS Tim
e ottenere il rimborso
Tim ha attivato un servizio VAS senza il tuo consenso? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
I servizi VAS Tim e i diritti del consumatore
I servizi VAS permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms, e sono di per sé legittimi.
Quando legati ad un contratto di telefonia con Tim, devono essere espressamente indicati e accettati dal cliente con una firma a parte: così si è deciso con la legge Bersani n.40/2007 e gli interventi dell’Agcom.
Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.
Una prova dei nostri successi
Michele ci ha raccontato che Tim continuava ad addebitargli costi riferiti a servizi a pagamento che, però, lui non aveva mai richiesto.
Questo problema, che da solo non riusciva a risolvere, lo faceva sentire impotente e calpestato!
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim (per far cessare la fatturazione indebita) e attivato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte; così lo abbiamo liberato da ogni pressione.
In seguito al risultato ottenuto, Michele ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:
Ho contattato l’Unione dei Consumatori in seguito all’attivazione da parte di Tim di un servizio mai chiesto e per il quale continuavano a prelevare mensilmente le somme non dovute, nonostante nel frattempo avessi disattivato la linea telefonica. Inutile dire che avevo già provato a risolvere contattando direttamente Tim sia telefonicamente che via PEC, senza ricevere nessuna risposta. Grazie all’intervento dei legali dell’Unione dei Consumatori, in particolare l’avv. Fortunato, sono riuscito a recuperare le somme indebitamente prelevate. Ancora grazie per lo splendido lavoro che fate a tutela dei consumatori.”
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Michele e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con i servizi VAS Tim non richiesti
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- la disattivazione del servizio VAS Tim
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
Cosa si intende per servizi VAS Tim?
In tanti ci raccontano ogni giorno che Tim attiva servizi Vas telefonia a loro insaputa, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderlo.
Il gestore è solito approfittare del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico.
Questo infatti può anche risultare gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.
Non è tutto: ci raccontano anche che provano a chiedere la disattivazione e/o a contestare da soli, ma non riescono perché gli operatori del Call Center non rispondono, Angie non capisce e i reclami scritti non sortiscono effetti.
Non ci credi?
Leggi tu stesso cosa dicono di Tim sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Tim.
Come contattare Tim per disattivare e contestare i servizi VAS
-Chiamare il Servizio Clienti Tim
Puoi provare a contestare a Tim chiamando il Servizio Clienti al:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
- 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
-Contattare Tim online
Puoi fare la tua contestazione anche:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyTim”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per disattivare e contestare i servizi VAS Telecom
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per servizi VAS Tim non richiesti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Non dimenticare di fare anche la tua richiesta di rimborso per servizi VAS Tim.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Puoi inoltrare il tuo reclamo in forma scritta tramite PEC Tim all’indirizzotelecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.
L’operatore avrà 45 giorni di tempo per risponderti in modo esaustivo e con il tuo stesso mezzo (per esempio per iscritto, qualora la tua segnalazione fosse avvenuta per iscritto), altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per ritardo al reclamo!
Lo sapevi che…
Da maggio 2021, una delibera dell’Agcom ha obbligato tutti gli operatori, TIM incluso, a disattivare i servizi vas in automatico?
Nonostante questo, le compagnie telefoniche continuano a non rispettare le regole.
Se a tua insaputa ti è stato attivato un servizio digitale Tim a pagamento, puoi ricevere immediatamente il rimborso, gratuitamente, con noi!
Il blocco dei servizi Vas Tim
Se il servizio a contenuto è direttamente erogato da Tim o meno, la procedura rimane la stessa.
La compagnia telefonica, per evitare che i clienti si trovino dopo poco nella stessa situazione, può attivare il cosiddetto “barring SMS Tim“.
Con questa funzionalità, non potranno più essere attivati servizi a contenuto sulla tua utenza. Salvo tue diverse indicazioni, chiaramente.
Commenti