Servizio fax e pec gratuito per reclamo

servizio pec e fax gratuito

Il reclamo scritto, nel settore delle Telecomunicazioni, costituisce condizione necessaria per ottenere l’indennizzo o, nei casi previsti, il risarcimento dei danni.

Pertanto, poichè la e-mail ordinaria o la semplice telefonata al call center non danno prova dell’avvenuta ricezione, effettuarlo nel modo corretto è garanzia di un risultato certo!

Esistono tre soluzioni valide ed alternative:

  1. la posta raccomandata A/R;
  2. il Fax;
  3. la Posta Elettronica Certificata (P.E.C.).
  • La prima soluzione presenta dei costi elevati e ci costringe a code interminabili presso gli sportelli postali;
  • La seconda e la terza, invece, a parità di valore legale della raccomandata A/R, sono da preferire in quanto si rivelano più versatili e semplici da utilizzare.

Il nostro servizio

Se non hai la possibilità di poter effettuare i reclami tramite FAX o P.E.C lo facciamo* gratuitamente, noi per te.

Come procedere

  1. Scarica uno dei modelli di reclamo che trovi sul sito, alla sezione modulistica reclami;
  2. Compilalo in ogni suo campo;
  3. Apponi luogo, data e firma;
  4. Allega la scansione della carta d’identità e di ogni altro documento ritenuto utile;
  5. Trasmettici il tutto su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it

A ricezione avvenuta, provvederemo, tempestivamente:

  • alla trasmissione* del reclamo vai FAX o P.E.C;
  • a ricontattarti (nel caso in cui ci autorizzi) per offrirti il nostro servizio di assistenza a costo zero!

 

*Trattasi di servizio gratuito a disposizione dei soci, soggetto a valutazione nei confronti chi voglia abusare dello stesso e/o voglia utilizzarlo in modo improprio.

Close