Quando sorge la necessità di richiedere lo spostamento cavi Enel su facciata per motivi strutturali o esigenze dei proprietari, entra in gioco una complessa rete di normative, diritti condominiali e doveri dell’ente gestore del servizio.

Nell’articolo ti spieghiamo quando può essere richiesta la rimozione o lo spostamento dei cavi e come ti aiutiamo gratuitamente.

INDICE

Cavi Enel su facciata: come difendersi

La prima cosa da fare per difendersi dall’installazione di cavi Enel su facciata è verificare che l’ente sia stato effettivamente autorizzato attraverso un atto costitutivo di una servitù di elettrodo.

Se l’Enel è legittimata a mantenere i cavi lungo l’edificio, l’esercizio di questa sua prerogativa deve comportare il minor disagio possibile per l’immobile.

Se, invece, dovessero essere arrecati danni o pericoli alla sicurezza dell’edificio o per l’incolumità delle persone, sarà possibile agire per richiederne la rimozione.

 

Spostamento cavi Enel su facciata: quando si può richiedere

Se il proprietario desidera apportare modifiche o realizzare nuove costruzioni sulla sua proprietà, ha il diritto di richiedere lo spostamento cavi Enel sulla facciata.

Tali spostamenti sono a carico dell’ente, a meno che ci siano accordi diversi indicati nell’atto costitutivo.

Tuttavia, la richiesta di trasferimento dei cavi deve essere motivata dal proprietario e non sono ammesse richieste basate esclusivamente su motivi estetici.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere lo spostamento dei cavi Enel dalla facciata

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

I nostri avvocati godono di una spiccata competenza nel settore e ti aiuteranno ad ottenere la rimozione o lo spostamento dei cavi Enel, qualora ci fossero esigenze concrete che fondano la richiesta.

Non ti rimane che compilare il form sottostante…

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.