Hai fatto richiesta per lo spostamento dei cavi Enel su facciata ma non hai ricevuto riscontro e cerchi assistenza? Sei nel posto giusto!

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare e in che modo ti aiutiamo se ti viene negata questa possibilità.

INDICE

Cavi Enel su facciata: cosa fare

La prima cosa da fare in presenza di cavi Enel sulla facciata di un edificio consiste nel verificare che esista un’autorizzazione formale, come un atto costitutivo di servitù di elettrodo, che permetta a Enel di posizionarli lì.

Qualora abbia il permesso di installare e mantenere i cavi sull’edificio, è fondamentale che l’esercizio di tale diritto causi il minimo disagio possibile all’immobile e ai suoi occupanti.

Tuttavia, se l’installazione dovesse provocare danni all’edificio, mettere a rischio la sicurezza strutturale o compromettere la sicurezza delle persone, si ha il diritto di intraprendere azioni per richiederne la rimozione o lo spostamento.

 

Come richiedere lo spostamento dei cavi Enel su facciata

Il proprietario ha il diritto di richiedere lo spostamento cavi Enel sulla facciata se desidera apportare modifiche o realizzare nuove costruzioni sulla sua proprietà.

Normalmente, le spese di tale spostamento sono a carico di Enel, a meno che non vi siano accordi diversi stabiliti nell’atto costitutivo.

È importante notare che la richiesta di trasferimento dei cavi deve essere giustificata dal proprietario e non possono essere accettate richieste basate unicamente su motivi estetici.

La richiesta dovrà essere inoltrata direttamente all’Enel e nel caso di rifiuto o mancata risposta, noi siamo qui pronti ad aiutarti.

 

Come ti aiutiamo con lo spostamento dei cavi Enel

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la rimozione o lo spostamento dei cavi posizionati sulla facciata dell’edificio che ne compromettono la sicurezza.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.