In caso di taeg usura cioè di un tasso superiore a quanto stabilito dalla legge ci si trova di fronte a una fattispecie che può determinare la restituzione degli interessi in più pagati.

Come? Affidandoti a noi, Associazione che tutela i consumatori, potrai ricevere l’assistenza necessaria per risolvere la situazione.

Taeg usura: Tutela per i consumatori

La nostra attività si concentra sull’analisi tecnico-legale dei contratti di finanziamento, leasing, mutuo e credito al consumo, al fine di individuare eventuali profili di illegittimità collegati al superamento del tasso soglia antiusura, come stabilito dall’art. 644 c.p. e dalla legge n. 108/1996.

In caso di riscontro di un TAEG usurario, siamo in grado di intraprendere ogni azione utile alla tutela del cliente, sia in via stragiudiziale che giudiziale, ottenendo il ricalcolo del debito e la restituzione delle somme non dovute.

Rendiamo concreto il diritto alla trasparenza nei rapporti bancari, affiancando il cliente in ogni fase dell’accertamento e della contestazione dell’usura.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • otterrai la restituzione degli interessi usurai pagati.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!