I tempi per il rimborso cessione del quinto possono variare a seconda delle circostanze specifiche, ed è bene conoscere la procedura e farsi assistere da esperti.

Noi abbiamo gli strumenti necessari per farti ottenere ciò che ti spetta e tutelare i tuoi diritti.

 

Le tempistiche per ottenere il rimborso cessione del quinto

I tempi per richiedere il rimborso delle cessione del quinto si prescrivono in 10 anni dalla data di estinzione o rinnovo del contratto. Puoi richiedere il rimborso per tutti i prestiti estinti anticipatamente a partire da settembre 2011.

Il modo più veloce e conveniente per ottenere il tuo rimborso è inviare un reclamo direttamente all’istituto di credito. Ci occuperemo noi di farlo, specificando le ragioni della contestazione e l’importo richiesto.

Dopo l’invio, dovrai attendere una risposta: se il tuo rimborso viene accettato, riceverai l’importo entro 30-60 giorni. Se invece viene negato, possiamo presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti. Se non riesci a trovarli, non preoccuparti: ci occuperemo ugualmente di tutelarti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai il rimborso cessione del quinto.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!