Se sei stato vittima di una truffa online, è importante sapere che puoi richiedere a Unicredit rimborso phishing per recuperare i fondi sottratti!

Come fare? Saremo noi a fornirti l’assistenza necessaria per farti ottenere quanto ti spetta.

Unicredit rimborso phishing: come ottenerlo

Se sospetti di essere stato vittima di phishing Unicredit sms, devi sapere che ti spetta un rimborso.

Per ottenerlo, ti occorre prima seguire alcuni passaggi:

  • Segnala immediatamente la truffa alla banca, bloccando l’accesso al tuo conto
  • Conserva le comunicazioni relative alla truffa, email sospette, messaggi, numeri telefonici e transazioni non autorizzate
  • Denuncia il fatto alle autorità come polizia o carabinieri e conserva il documento.

Dopo di ciò, possiamo presentare un reclamo formale alla banca, chiedendo il rimborso e fornendo tutte le prove necessarie.

 

Tempi di rimborso in caso di phishing Unicredit

Nel caso in cui venga confermata una frode phishing, Unicredit ha l’obbligo di rimborsare il cliente nel minor tempo possibile, generalmente entro 10 giorni dalla segnalazione, secondo la normativa europea sui servizi di pagamento.

Tuttavia, se la banca non è in grado di risolvere il caso in tale periodo, il cliente ha il diritto di richiedere il rimborso completo e può sollecitare ulteriori azioni legali o ricorrere ad enti di risoluzione delle controversie.

È fondamentale che il cliente agisca rapidamente e segnali l’incidente per accelerare il processo di rimborso.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • potrai ottenere il rimborso che ti spetta da Unicredit.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!