Contestazione fattura Vodafone
Come ottenere il rimborso in bolletta
Devi fare una contestazione fatture Vodafone per addebiti non dovuti? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il fatto
Andrea è stato vittima di una grave inadempienza da parte del gestore che, successivamente, gli ha anche addebitato una penale (illegittima!) dopo recesso:
Il nostro intervento
Ritenendo fondata la lamentela di Andrea, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Vodafone per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la suddetta compagnia a corrispondere €.150,00.
Come ti aiutiamo
Ti ritrovi anche tu in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Andrea?
Non devi far altro che inviare una segnalazione (compilando il form in basso) e a tutto il resto penseremo noi.
Ricevuta la tua segnalazione:
- sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue lamentele
- un avvocato specializzato in Telefonia bloccherà immediatamente le richieste illegittime dell’operatore e avvierà tutte le attività necessarie per raggiungere l’obiettivo
- sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.
In pratica il tuo problema diventerà il nostro!
I vantaggi per te
Affidandoti a noi:
- darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
- ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo perché facciamo tutto noi
- sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
- usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica) ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.
Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
Contestazione fattura Vodafone e i diritti del consumatore
Pagare le bollette che arrivano è sicuramente un dovere del cliente, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.
Perché non pagare una fattura Vodafone errata o non dovuta
In tantissimi ci contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
Ma non solo, ci parlano pure di richieste di pagamento della Vodafone o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette prescritte o non dovute.
Non ci credi? Leggi cosa dicono di Vodafone sul profilo ufficiale Trustpilot
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contestare una fattura Vodafone non dovuta: i contatti
Per fare una corretta contestazione fattura Vodafone non dovuta, non ci sono delle tempistiche precise, ma è bene inviarla prima possibile.
Ciò per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna.
Se non paghi o non invii una contestazione bolletta Vodafone, infatti, rischi una sospensione amministrativa del servizio.
– Contattare Vodafone al servizio Clienti per contestazione bolletta
Il modo più semplice per contestare una fattura Vodafone è chiamare ai numeri:
- 190 (clienti privati)
- 193 (clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (clienti Vodafone business).
Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della Sim.
Se invece ti serve assistenza dall’estero, puoi chiamare il numero +39 349 2000190 anche questo gratuito per i clienti Vodafone (in questo caso tieni sempre conto del fuso orario).
Nel caso tu avessi necessità di chiamare la Vodafone da un altro Gestore, o anche per fare una richiesta chiarimenti, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento.
Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.
Quando chiami, tieni a portata di mano le bollette perché l’operatore potrebbe chiederti di fornirgli alcuni dati importanti come ad esempio il codice cliente o il numero di contratto.
Ricordati sempre quando contatti il call center Vodafone di segnare su un foglio il codice operatore, la data e l’orario della chiamata.
– Contattare Vodafone per contestare bolletta non dovuta online
Puoi fare anche una contestazione fattura Vodafone inviando un messaggio:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyVodafone”
- su WhatsApp al numero 3499190190
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
Tieni a mente sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’ora della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserci utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile reclamo per contestazione fattura o bolletta telefonica Vodafone
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Questa modalità ti permetterà di:
- descrivere dettagliatamente i fatti e racchiudere in un unico documento eventuali altre lamentele fatte
- dare prova certa della avvenuta comunicazione del problema
- avviare una richiesta ufficiale di riconteggio, rimborso delle somme indebitamente pagate o lo storno di quelle richieste in pagamento (anche se non dovute).
– Contestare la fattura Vodafone a mezzo PEC
Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Vodafone rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.
Possono contestare a Vodafone via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo (servizioclienti@vodafone.pec.it), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.
L’utilizzo della PEC è senza dubbio uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Vodafone, in quanto:
- ha valore legale
- è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni
- permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
– Fare una contestazione Vodafone per fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenerlo. Puoi fare una contestazione bolletta / fattura Vodafone via FAX al numero:
- 800034626
– Contestare la bolletta Vodafone per Raccomandata
Fare la contestazione della bolletta / fattura Vodafone tramite Raccomandata A/R è senz’altro sensato perché dà prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.
Puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami Vodafone presso:
- Vodafone Italia S.p.A. – CASELLA POSTALE 109-14100 Asti
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
Ho ricevuto nell’ultima fattura un addebito di euro 540 dove mi veniva fatto pagare l’intero importo mancante del telefono acquistato a rate ed una penale di 300euro per aver migrato ad altro operatore, quando prima di effettuare questa migrazione avevo contattato in data 12 luglio il servizio 190 assistenza per chiedere informazioni riguardante il telefono, e mi era stato garantito dall’operatore che avrei continuato il pagamento rateale, ed invece mi ritrovo questa fattura, alla richiesta della registrazione della telefonata, tramite pec, mi dicono che non posso averla se non tramite richiesta di un legale.
Gentile Nadia, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità