Segnalazione guasti Tim (linea fissa o Internet)
Soluzione veloce e assistenza gratuita
Devi segnalare un guasto a Tim per problemi alla linea fissa o internet?
Hai già contattato l’operatore al 187 ma non ha sortito effetti?
Non preoccuparti perché ti aiutiamo noi a riattivare la linea con un’assistenza gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati direttamente a TIM).
Segnalazione guasti TIM: i diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto, ci assumiamo il dovere di pagare la bolletta e, allo stesso modo TIM, ha l’obbligo di prendere in carico le segnalazioni guasti e riattivare la linea in tempi rapidi ( 2/3 gg lavorativi).
Quindi, secondo quanto detto, basterà fare la segnalazione del guasto a TIM che interverrà prontamente.
Purtroppo non è così perché ogni giorno assistiamo migliaia di utenti, i quali ci raccontano che:
- gli operatori non rispondono al call center 187;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- ricevono scuse banali come il guasto generalizzato.
Come se non bastasse, Tim, nel frattempo (incurante delle sue responsabilità e del disagio che crea ai propri clienti) continua a inviare fatture!
Noi come associazione dei consumatori stiamo certamente dalla tua parte e rappresentiamo la soluzione concreta: risolviamo immediatamente il tuo problema con un’assistenza gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Segnala il guasto
La nostra assistenza
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto;
- ti farà ottenere il risarcimento per il danno che hai subito.
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare così come ha fatto Leonardo C., al quale abbiamo fatto ottenere il risarcimento per il danno arrecatogli, che ci ha recensito pubblicamente.
Quali sono i guasti Tim Telecom e da cosa dipendono
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Il mio guasto si protrae da oltre due settimane e vengo rimbalzata dall’ assistenza clienti con tante scuse e promesse di intervento e nessuna azione di fatto.
Come mai non forniscono una SIM sostitutiva, una “SIM di cortesia” anche virtuale, per sopperire all assenza del collegamento internet?
Il rimborso o il sollecito non risolvono il problema.
Potreste attivarvi per avere un azione del genere?
Vedo che fornite supporto solo per solleciti o rimborsi, ma riuscire ad avere una SIM virtuale di cortesia sarebbe meglio.
Almeno i disservizi all utenza sarebbero ridotti.
Salve, purtroppo non possiamo aiutarla in quanto il numero di telefono che ci ha fornito (123456789) non è valido. Ci ricontatti e certamente le forniremo l’assistenza sperata. Cordialità