Devi fare una segnalazione guasti Telecom Tim per problemi alla linea telefonica, Adsl o Fibra?

Sei nel posto giusto perché siamo un’associazione di consumatori esperta in telefonia e da oltre 10 anni aiutiamo i tanti consumatori che si rivolgono a noi.

Mettiamo a tua disposizione gratuitamente le nostre competenze per:

  • segnalare il tuo disservizio in modo veramente efficace
  • farti ottenere la soluzione del problema in tempi brevi.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

INDICE

Come segnalare il guasto Tim Telecom per risolverlo

Parlando di guasti, la carta dei servizi del gestore prevede un tempo di ripristino di 3 giorni lavorativi (esclusi i festivi) per la linea fissa, mentre, per i guasti su linea Tim mobile, l’operatore tecnico dovrebbe risolvere il tutto entro 3 – 5 giorni.

Ciò detto, la prima cosa da fare per segnalare un guasto Telecom Tim è informare l’operatore del problema, perché si attivi per risolverlo. Per procedere, puoi…

 

– Segnalare il guasto al numero verde Tim

In caso di guasti, puoi chiamare l’assistenza tecnica Tim Telecom al numero verde:

  • 187 da numero fisso al numero per i clienti privati rete fissa, chiamata è gratuita e gli operatori rispondono ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00
  • 119 per il mobile, chiamata è gratuita e gli operatori rispondono ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00
  • 191 per i clienti business e P.IVA, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette
  • 390285951 e +390636881 (se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
  • +393399119 per i clienti mobile (se ti trovi all’estero) e sarai reindirizzato al servizio 119
  • 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.

 

– Segnalare il tuo problema Tim con noi

Puoi compilare il nostro form di contatto (che trovi appresso) e garantirti immediatamente il nostro supporto. Sarai ricontattato da un nostro consulente e riceverai consigli, supporto e assistenza gratuita e qualificata.

Da quel momento, sotto tutela dell’Associazione, non sarai più solo contro i colossi della Telefonia e avvieremo per tuo conto una “procedura di urgenza” presso l’AGCOM, per obbligare Tim Telecom a rispettare la segnalazione fatta e a ripristinare immediatamente il servizio.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!