Stai subendo un disservizio Tim Telecom per un malfunzionanto alla linea o per un guasto alla tua connessione Adsl o Fibra? Sei nel posto giusto per far valere i tuoi diritti e chiedere un risarcimento per i disagi subìti.

Vediamo i principali casi di disservizio Tim Telecom e cosa fare per ottenere un indennizzo.

disservizio Tim – Telecom

Disservizio Tim – Telecom: le casistiche più frequenti

Nell’ampio panorama dei problemi legati a un disservizio Tim – Telecom, ti invitiamo a dare un’occhiata ai casi più frequenti e più importanti.

Per ogni caso c’è un articolo specifico che può aiutarti a risolvere il problema:

Se ti sei ritrovato in almeno uno di questi casi, sappi che puoi richiedere il nostro intervento per ottenere un risarcimento economico per il disservizio Tim Telecom subito.

Vuoi conoscere tutti gli altri casi?

disservizio Tim – Telecom

Disservizio Tim – Telecom: quando i problemi sono alla rete

È già capitato a tanti consumatori di restare per diversi giorni con problemi rete Tim Telecom, attendendo risposte da parte del Gestore; risposte che non sono mai arrivate o che peccano in trasparenza.

Che si abbia una linea fissa o una mobile, il disservizio Tim Telecom riguarda sia chi prova ad accedere a Internet da PC sia chi tenta dal proprio smartphone.

In tanti si sono già affidati a Unione dei Consumatori per essere tutelati e supportati nella richiesta di indennizzo. Analizziamo qualcuno dei problemi rete TimTelecom frequenti e vediamo, passo per passo, com’è opportuno muoversi in queste occasioni.

 

Disservizio Tim – Telecom: quando i problemi riguardano la linea

Nel caso in cui il guasto riguardi la propria linea, ancor prima di avviare la pratica di reclamo per disservizio Tim Telecom, è bene verificare l’impianto telefonico, come suggerito dal Gestore.

Quindi, prova a eseguire questi passaggi prima di inoltrare reclamo:

  • Disconnetti tutti i dispositivi collegati all’impianto telefonico da tutte le prese presenti in casa, così da lasciare ogni presa libera;
  • Procurati un altro telefono fisso, che non sia cordless, e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno);
  • Se il modem cerca di collegarsi alla rete ma non riesce a connettersi, assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

disservizio Tim – Telecom

Problema di disservizio Tim – Telecom accertato: fare reclamo

Se ti capita di rimanere senza linea – sia telefonica che Internet – il primo passo è quello di segnalare all’Operatore il guasto o malfunzionamento.

Quindi agisci, qualunque siano i problemi rete Tim Telecom.

Spesso, però, accade che l’Operatore attribuisca il disservizio Tim – Telecom a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem o ai filtri. Oppure ancora, al mancato allineamento dovuto a un guasto in centrale.

Se dopo aver effettuato le corrette verifiche della linea telefonica il problema persiste, l’inconveniente dipenderà sicuramente da un problema sulla linea telefonica e non dalla connessione a Internet.

Quindi, non indugiare a inviare un reclamo per lamentare il disservizio Tim Telecom. Ti raccomandiamo di farlo in forma scritta: capirai il perché leggendo il nostro articolo dedicato al reclamo scritto.

 

Disservizio Tim – Telecom? Come recedere senza costi

Premesso che recedere da un contratto stipulato tra Operatore e cliente comporta legittimamente il pagamento di penali da parte di quest’ultimo, è bene sapere che vi è un’eccezione.

L’eccezione, prevista dalla normativa a tutela del consumatore, riguarda il caso di recesso o di cambio Operatore per un disservizio Tim Telecom in atto ed è valida per tutti i clienti.

Il cliente può, quindi, recedere dal contratto senza incorrere in costi ulteriori e svincolarsi al tempo stesso da ogni obbligo collaterale.

Disservizio Tim – Telecom

Disservizio Tim – Telecom: affidati ai nostri esperti

L’utente che decide di agire da solo, purtroppo, difficilmente riesce a far valere i propri diritti. Semplicemente perché non ha piena conoscenza della materia.

È per questo motivo che molti decidono quotidianamente di affidarsi a Unione Consumatori  per risolvere i problemi di disservizio Tim Telecom. Ci avvaliamo, infatti, della professionalità di esperti del settore e ti forniamo un’assistenza a costo zero.

Otterrai giustizia e un risarcimento economico per il danno subìto a causa del disservizio Tim Telecom.

Per usufruire del nostro supporto, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo a Tim Telecom, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Invia una copia del reclamo TimTelecom, unitamente alla prova dell’avvenuto invio, anche a noi su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;

Un nostro consulente analizzerà il disservizio Tim Telecom che hai segnalato e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

Per ulteriori informazioni, contattaci ai numeri 091 6190601 – 370 1220734 (solo su whatsapp).

In alternativa, invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto.