Vuoi presentare dei reclami Alpitour per dei disservizi subiti durante la vacanza e non sai come procedere o non hai ricevuto una risposta dal servizio clienti?

Noi, in quanto Associazione che tutela i consumatori, abbiamo gli strumenti necessari per garantirti tutela.

Alpitour reclami: i diritti dei consumatori

Se hai avuto un’esperienza negativa con Alpitour, hai il diritto di presentare un reclamo formale per ottenere un rimborso, una compensazione o semplicemente far valere le tue ragioni.

Secondo il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i tour operator devono garantire ai viaggiatori servizi conformi a quanto promesso nei pacchetti vacanza.

Qualsiasi disservizio significativo può dunque costituire una violazione del contratto, dando diritto a una richiesta di risarcimento.

 

Alpitour servizio clienti reclami: come procedere

Per presentare un reclamo Alpitour occorre inviare la contestazione per iscritto (tramite raccomandata A/R o Pec reclami Alpitour).

All’interno della comunicazione è bene precisare il disservizio subito e allegare prove, se possibile, come foto, ricevute o testimonianze.

Dopo di ciò, Alpitour ha l’obbligo di rispondere entro 30 giorni, come stabilito dalla normativa sui contratti di viaggio.

Nel caso in cui non si dovesse ricevere una risposta sodisfacente, è possibile rivolgerci all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) o procedere con un’azione legale per farti ottenere il giusto risarcimento.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza

Ti forniamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!