APP MyTim non funziona: assistenza e tutela consumatori
Come risolvere disservizi e problemi di fatturazione
L’APP MyTim non funziona e non riesci a reclamare al gestore?
Conosciamo bene questo problema frequente, che purtroppo non è l’unico.
In tanti ci raccontano infatti che, anche riuscendo ad aprire un ticket di assistenza tramite l’APP, rimangono con il problema irrisolto perché:
- risponde il chatbot Angie, che non li capisce
- gli operatori sono scortesi, propinano scuse banali o danno risposte contrastanti.
In questi casi stai subendo un abuso, perché il gestore è tenuto ad ascoltarti e ad intervenire tempestivamente per risolvere il problema.
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà dove, come cliente, vieni considerato solo per i doveri (pagare sempre ed in ogni caso) senza godere di diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che continua a negarti e risolvendo definitivamente il tuo problema.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma disponiamo anche di uno staff di avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
Per prima cosa ti faremo ottenere (in base al problema):
- la risoluzione del disservizio con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- il rimborso o l’annullamento di bollette non dovute.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Ivo ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Comunicazione con la controparte.
Volevo comunicare con la controparte e non riuscivo, invece Unione dei Consumatori sono stati disponibili, spiegando a loro il problema si sono messi a disposizione per risolverlo, grazie mille.”
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare a Tim se l’APP MyTim non funziona
– Reclamare a Tim chiamando il Servizio Clienti
In caso di guasti, disservizi o problemi di fatturazione, puoi chiamare l’ufficio Reclami Tim al:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24h.
– Reclamare a Tim online e via social
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
In questi casi ti risponderà Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile in chat per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.
Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.
Per i clienti non residenziali consulta la pagina internet dell’assistenza TIM, dedicata alle partite IVA e fai la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Reclamare a Tim in forma scritta: i moduli
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
-Reclamare a Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
-Reclamare a Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse.
-Reclamare a Tim con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile.
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