Di cosa parliamo

Cerchi un modulo reclami Tim per lamentare un disservizio?

Hai provato a parlare con l’ufficio reclami Tim, ma nessuno è stato in grado di risolvere il tuo problema?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Ti indicheremo come fare un reclamo a Tim efficace per il tuo business e la tua casa. Con noi, considera il tuo problema risolto!

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INDICE

Come fare i reclami Tim

Reclamare a Tim è obbligatorio perchè, se non lo fai, il Gestore non interverrà per risolvere il problema o guasto e tu non sarai risarcito per il disagio subìto.

Esistono diverse modalità per effettuare questa procedura, vediamo qui di seguito quali sono.

Reclami Tim per telefono

Per le utenze fisse il numero da chiamare è il 187. Per i clienti business, il numero reclami Tim da digitare è il 191, mentre per effettuare un reclamo tim mobile il numero è il 119. L’800 191 101, invece, è dedicato alle medie e grandi Aziende.

Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica Tim 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi dati, infatti, possono fare la differenza nel momento in cui la segnalazione si trasforma in un contenzioso.

– Reclamo on line e su whatsapp

Puoi anche fare reclami alla Tim inviando un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, tramite l’app mobile “MyTim”, su whatsapp al numero 335 123 7272 o sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Il servizio reclami Tim, ti permette di ricevere assistenza e parlare con un operatore tramite web tutti i giorni dalle 7 alle 23, ma ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Reclamo Tim in forma scritta

Noi di Unione dei Consumatori raccomandiamo sempre ai nostri utenti di inviare i reclami Tim business e residenziale in forma scritta, tramite:

  • PEC Tim all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • FAX Tim ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119 per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business
  • Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
  • Email Tim scrivendo a caringservizioclienti@telecomitalia.it

Questa modalità, utilizzare l’indirizzo tim per reclami, è senz’altro la più efficace perchè dà prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Tim, permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e avvia una richiesta di risarcimento per i danni subiti.

Utilizza pertanto il nostro modulo reclamo Tim precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina in Documenti e allegati.

 

Ricorda

Dopo aver inviato il tuo reclamo alla Tim, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo l’ufficio reclami Tim dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, contattaci subito e ti aiuteremo gratuitamente ad agire contro di lui e a farti ottenere giustizia!