Disagi Aerei

Unione dei Consumatori assiste con successo tutti i passeggeri che subiscono ritardi, cancellazioni, overbooking oppure problemi con i bagagli come lo smarrimento o il danneggiamento.

Aiutiamo anche coloro che devono rinunciare per malattia e lutto o sono costretti a riprogrammare un volo a causa di uno sciopero.

Se sei incappato in una di queste disavventure, non temere e affidati alla nostra esperienza.
.

Come funziona il nostro servizio

Il servizio di assistenza legale è gratuito per tutte le compagnie, ad eccezione di Ryanair ed Easyjet dove sul risarcimento ottenuto l’Avvocato potrà richiederti il 30% (a ristoro dei costi sostenuti).

Segnalaci il tuo caso e i nostri consulenti verificheranno velocemente a quanto ammonta il risarcimento che la compagnia ti deve
Un avvocato specializzato in disagi aerei ti assisterà passo passo in tutte le fasi del procedimento
Ti assistiamo online, facendo valere i tuoi diritti comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

Ti faremo ottenere il rimborso o il risarcimento che ti spetta per i disagi subiti

RICHIEDI ORA IL TUO RIMBORSO

.

Le compagnie per le quali eroghiamo assistenza

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

guarda

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

RICHIEDI IL TUO RIMBORSO

.

Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?
Diamo assistenza e tutela legale gratuita ai passeggeri che, avendo avuto un problema con le compagnie aeree, intendono richiedere un rimborso/risarcimento a seguito dei disagi subiti  per ritardo del volo, cancellazione/overbooking, perdita di coincidenze, danneggiamento e/o smarrimento dei bagagli, ecc.
Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattataci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Quali documenti servono per avviare la pratica?
Per avviare la pratica, generalmente è sufficiente un documento da cui risultino il nominativo del passeggero e i dati del volo.
Nel caso di rimborso del biglietto o di spese extra sostenute, servono pure le ricevute dei pagamenti effettuati.
il servizio di assistenza ha un costo?
No, il servizio di assistenza legale è gratuito per tutte le compagnie, ad eccezione di Ryanair ed Easyjet dove sul risarcimento ottenuto l’Avvocato potrà richiederti il 30% (a ristoro dei costi sostenuti).
Per ricevere assistenza occorre registrarsi o tesserarsi?
No! La richiesta di assistenza è libera da qualsiasi obbligo nei nostri confronti. Leggi qui perché
Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?
Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.
Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?
Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.
Come riceverò il rimborso?
Una volta terminata la pratica sarai avvisato/a per fornire le coordinate bancarie e farti accreditare la somma spettante.
La Compagnia ha già respinto la mia richiesta di rimborso, posso ancora richiederlo?
Certamente, se non te lo ha riconosciuto ci pensiamo noi a far valere i tuoi diritti! /su_spoiler]
Cosa faccio se ho già dato incarico a Unione dei Consumatori e la compagnia mi contatta?

Faccelo sapere immediatamente e gestiremo la faccenda nel migliore dei modi e di comune accordo.

Entro quanto tempo riceverò il rimborso?
La risposta non è scontata perché dipende dalla disponibilità della compagnia a riconoscere la propria responsabilità. Quando ciò avviene e accetta la transazione, la liquidazione avviene mediamente in un paio di mesi.
Quante sono le probabilità di successo?
Assistiamo migliaia di consumatori/passeggeri all’anno, con una percentuale di successo molto elevata.
Questi risultati sono legati al fatto che siamo un’associazione di consumatori che gode di un forte potere contrattuale, grazie a una forte rappresentatività degli interessi collettivi.
Per l’impegno scritto che prendiamo, in ogni caso, ti garantiamo la nostra assistenza legale totalmente gratuita! (anche nei rari casi di insuccesso)

Invia i tuoi reclami Volotea e ottieni fino a 1200 euro
Come chiedere il risarcimento del volo

Quando fare i reclami Volotea L’invio dei reclami Volotea, previsto dal regolamento Europeo 261/2004, consente ai passeggeri di

Invia i tuoi reclami Vueling e ottieni fino a 1200 euro!
Come chiedere il risarcimento del volo

Quando fare i reclami Vueling L’invio dei reclami Vueling, previsto dal regolamento Europeo 261/2004, consente ai passeggeri di

Invia il tuo reclamo Ryanair e ottieni fino a 1200 euro!
Come chiedere il risarcimento del volo

Quando fare i reclami Ryanair L’invio di un reclamo Ryanair, previsto dal regolamento Europeo 261/2004, consente ai passeggeri di

Come ottenere il rimborso Ita Airways
Risarcimento per ritardo, cancellazione fino a 1200 €

Quando si può chiedere il rimborso Ita Airways Ita Airways, compagnia di bandiera italiana che nasce dalle ceneri di Alitalia, conta 78

Invia i tuoi reclami Wizz Air e ottieni fino a 1200 euro!
Come chiedere il risarcimento del volo

Quando si possono fare i reclami Wizz Air Il Regolamento Europeo 261/2004 stabilisce che i passeggeri che sono costretti a stravolgere i

Rimborso volo cancellato per sciopero
Come ottenere il risarcimento

Volo cancellato per sciopero: cosa dice la legge Fino a poco tempo fa la legge non tutelava i passeggeri che, a causa di uno sciopero volo,

Rimborso Turkish Airlines per ritardo e cancellazione
Ecco come chiedere il risarcimento

Per cosa è previsto il il rimborso Turkish airlines Viaggiando con Turkish Airlines può capitare di imbattersi un disservizio o disagio

Rimborso Ryanair Covid
Come richiederlo e riscattare il voucher di viaggio

Rimborso Ryanair Covid: il voucher e il risarcimento in denaro Dallo scoppio della pandemia a oggi Ryanair ha dovuto annullare tanti voli

Iberia bagaglio smarrito o danneggiato
Ottieni fino a 1.300 € di risarcimento

Iberia bagaglio smarrito: il caso Trovarsi da soli, davanti al nastro trasportatore, in attesa di un bagaglio che non arriverà mai. È tra

Rimborso overbooking per negato imbarco
Cos’è e come ottenerlo

Cos’è un overbooking Dati statistici alla mano, il numero dei passeggeri che effettivamente si imbarca su un aereo è minore

Rimborsi voli cancellati
Cosa fare per ottenerli

Quando spettano i rimborsi voli cancellati I rimborsi voli cancellati sono un diritto del passeggero tutelato dalle normative UE: in

Rimborsi Easyjet per biglietti e voli
Chiedere il risarcimento per ritardo e cancellazione

Come richiedere i rimborsi Easyjet e i risarcimenti Viaggiando con Easyjet, purtroppo non di rado, può capitare di imbattersi in un

Rimborso Air Malta per ritardo e cancellazione
Come chiedere il risarcimento del biglietto

Come richiedere il rimborso Air Malta e il risarcimento Viaggiando con Air Malta, purtroppo non di rado, può capitare di imbattersi in un

Rimborso Delta Airlines per ritardo e cancellazione
Come chiedere il risarcimento del biglietto

Come richiedere il rimborso Delta Airlines e il risarcimento Viaggiando con Delta Airlines, purtroppo non di rado, può capitare di

Rimborso ritardo aerei fino a 600 euro
Come ottenerlo e cosa ti spetta

Ritardo volo: tutti i diritti del passeggero Se il volo è in ritardo, il passeggero ha diritto: all’assistenza gratuita in aeroporto

Rimborso Ryanair per ritardo e cancellazione
Come chiedere il risarcimento del biglietto

Come richiedere il rimborso Ryanair e il risarcimento Viaggiando con Ryanair capitare di imbattersi in un ritardo, una cancellazione, un

Invia i tuoi reclami Iberia e ottieni fino a 1200 euro!
Come chiedere il risarcimento del volo

Quando fare i reclami Iberia L’invio dei reclami Iberia, previsto dal regolamento Europeo 261/2004, consente ai passeggeri di

Volare con Iberia
Storia, flotta, rotte e servizi della compagnia

Storia di Iberia É iniziato tutto in data 28 di giugno del 1927 a Madrid (Spagna) quando si è costituita ufficialmente l’aerolinea

Rimborso Finnair per ritardo e cancellazione
Ecco come chiedere il risarcimento

Come richiedere il rimborso Finnair e il risarcimento Volando con Finnair può capitare di imbattersi un ritardo, una cancellazione, un

Rimborso Brussels Airlines per ritardo e cancellazione
Ecco come chiedere il risarcimento

Come richiedere il rimborso Brussels Airlines e il risarcimento Viaggiando con Brussels Airlines può capitare di imbattersi un ritardo,

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio