Diritto di ripensamento Tim: recesso entro 14 giorni
Assistenza gratuita consumatori
Vuoi sapere come esercitare il diritto di ripensamento Tim?
Oppure hai già inviato la richiesta di recesso dal contratto Tim entro 14 giorni, ma ti arrivano comunque bollette da pagare?
In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, non solo ti diamo tutte le informazioni necessarie, ma ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con il recesso!
Come esercitare il diritto di ripensamento Tim
Il cliente che decide di aprire un nuovo contratto con una compagnia telefonica fuori dai locali commerciali (online o telefonicamente), può esercitare il recesso Tim Telecom entro 14 giorni dalla sottoscrizione (c.d. diritto di ripensamento).
Ciò viene sancito dal Codice del consumo, che specifica che ciò deve avvenire gratuitamente e senza l’obbligo di fornire motivazione.
Per fare recesso / disdetta Tim entro 14 giorni, puoi:
- chiamare il Servizio Clienti Tim al 187
- inviare una PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
Ciò che sembrerebbe una procedura semplice, si rivela però per molti ogni giorno piena di ostacoli…
I problemi ricorrenti nel recesso Tim 14 giorni
Sappiamo bene che Tim attua spesso comportamenti scorretti per far desistere il cliente a recedere:
- nega di aver ricevuto la richiesta o non la prende in carico
- richiede il pagamento delle rate del modem nonostante la restituzione
- invia fatture nonostante la presa in carico del recesso
- addebita costi di disattivazione o penali.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.
Quindi cosa fare per difendersi e far valere i propri diritti?
Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!
Come ti aiutiamo
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta di recesso (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo Tim Telecom a far valere il tuo diritto di ripensamento e ad annullare le
La nostra assistenza (compresa quella legale) è per te completamente gratuita, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (ne riceverai un documento ufficiale che lo certifica)!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Altre modalità per fare recesso Tim entro 14 giorni
Oltre a quelle indicate in cima all’articolo, puoi contattare il gestore per esercitare il diritto di ripensamento tramite:
- raccomandata A/R all’indirizzo Telecom Italia SpA – Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 111 00054 Fiumicino, RM
- fax al numero verde Telecom 800 000 187.
Buonasera, oggi mi ha contattato un call center presentandosi come amministratore contatori statale, dicendo che i costi luce e gas aumenteranno di un tot (se non erro 130€ l’anno) e che per rimanere in fascia protetta e avere tutte le agevolazioni avrei dovuto cambiare operatore, da un privato a un distributore di zona. Al momento dopo alcune domande, mi sono lasciata convincere e hanno fatto la registrazione telefonica, avevano già i miei dati POD E PDR e indirizzo di residenza. Ho fornito codice fiscale e IBAN per la domiciliazione bancaria. Dopodiché mi è stato detto che sarei stata richiamata per la firma digitale del contratto ma io non ho risposto perché stavo lavorando. Il contratto è valido? Vorrei inviare il modulo di recesso ma non ho il numero del contratto. Come posso fare? Grazie infinite
Salve, per effettuare una valuutazione dettagliata invii una segnalazione cliccando qui. Un nostro operatore ti ricontatterà per aiutarti