Disservizio Fastweb: segnalazione e tutela gratuita
Associazione consumatori
Sei vittima di un disservizio Fastweb e, nonostante le segnalazioni, il gestore non è intervenuto per risolverlo?
Come Associazione di consumatori aiutiamo da più di 10 anni i tanti che ogni giorno riscontrano questa difficoltà.
Ti forniamo assistenza legale gratuita (quindi senza costi per te, perché le spese le addebitiamo alla compagnia).
I disservizi Fastweb e i diritti dei consumatori
Qualunque sia il disservizio che Fastweb ti ha procurato, è tenuta a:
- intervenire rapidamente (ad es. in caso di guasto deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore)
- corrispondere un indennizzo economico (che oscilla tra i €7,80 ed €15,00 a seconda del disservizio) o risarcimento per il danno subìto.
A dirlo sono la stessa Fastweb nella sua Carta dei Servizi, il Codice del Consumo e l’Agcom con le sue delibere.
Sapendo bene però che l’operatore spesso non rispetta queste regole, ti soccorriamo per sopperire alla sua inefficienza.
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato.
Ricevuta la tua segnalazione:
- sarai richiamato prontamente da un nostro consulente che ti seguirà personalmente per acquisire informazioni e chiarirà ogni eventuale tuo dubbio
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata).
Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per farti ottenere:
- il ripristino veloce del disservizio
- il rimborso (o l’annullamento) delle fatture riferite al periodo di malfunzionamento
- l’indennizzo (o il risarcimento danni) che ti spetta per il danno subìto.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome).
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Risolvi il disservizio
e ottieni il risarcimento
Una prova dei nostri successi
Gli indennizzi automatici previsti dalla Carta dei Servizi Fastweb
Di seguito elenchiamo i disservizi che ci vengono segnalati più frequentemente e gli indennizzi previsti:
- attivazione della linea telefonica o trasloco: Fastweb ha 20 giorni lavorativi per portare a termine l’operazione. Se non lo fa deve corrispondere un indennizzo pari a €15,00 per ogni giorno di ritardo
- guasto: Fastweb deve risolverlo entro 2 giorni dalla segnalazione. Se non lo fa dovrà pagare € 7,80 per ogni giorno di ritardo
- interruzione del servizio: Fastweb dovrà corrisponderti €7,80 per ogni giorno di sospensione.
Commenti