Devi segnalare dei problemi Fastweb alla rete o linea?

Vuoi sapere cosa fare quando Fastweb non funziona o il telefono è isolato?

Vuoi contattare Fastweb perché il Servizio Clienti non riesce a dare risposte adeguate ai tuoi problemi?

Non avvilirti: ci siamo noi di Unione dei Consumatori che vantiamo una grande competenza nella risoluzione dei problemi di Telefonici.

Contattaci subito e potremo:

  • nei casi di sospensione, avviare procedimenti d’urgenza per il ripristino della linea / rete
  • risolvere i tuoi problemi Fastweb in tempi rapidi
  • farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti si sono affidati a noi:

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scopri come segnalare problemi rete / linea Fastweb, quando questa non funziona.

 

 

Quali sono i problemi linea Fastweb

I Gestori promettono sempre navigazioni super veloci attraverso massicce campagne pubblicitarie, dove le offerte commerciali sono davvero allettanti e apparentemente vantaggiose.

Tra tutte le Compagnie telefoniche, Fastweb è quella che più di altre promette ai propri clienti un servizio di navigazione rapido ed efficiente, eppure i problemi Fastweb sono all’ordine del giorno.

Tra i disagi più lamentati quando non funziona Fastweb, oltre alla mancanza del servizio erogato, solitamente  ci vengono segnalati:

  • la linea Fastweb non funziona o è assente
  • il telefono isolato che non riceve le chiamate
  • il modem Fastgate che non va e non fa chiamare
  • problemi rete Fastweb dovuti a lentezza o rallentamenti

Sull’ultimo punto, navigando su Internet e inserendo nella query del motore di ricerca la dicitura “problemi linea Fastweb” si scoprono tantissime lamentele su una navigazione che già ai primi giorni di utilizzo manifesta segni di lentezza.

Contattare l’assistenza tecnica, inoltre, sembra essere difficoltoso e diversi consumatori sono costretti a portarsi dietro il problema per lungo tempo.

Vediamo nel paragrafo seguente quali possono essere le cause.

 

Cause dei problemi rete Fastweb e verifiche da fare

I problemi rete Fastweb possono derivare da:

  • modem obsoleto
  • impostazioni web errate
  • interferenze che possono compromettere la connessione
  • eccesso di dispositivi collegati tramite Wi-Fi
  • disservizi legati a ostacoli nella trasmissione del segnale

Prima di disperarsi, è importante fare alcune verifiche sui collegamenti e alcune prove tecniche. Controlla quindi che:

  • le spie del modem siano funzionanti e che i cavi e i filtri non siano rovinati
  • il pc e le connessioni dei vari dispositivi siano connessi e che la linea del telefono sia presente

Se nonostante tutte le verifiche effettuate, non sei riuscito a venirne a capo, non ti resta che segnalare i problemi linea Fastweb all’Operatore.

Vediamo qui di seguito come fare.

 

Come segnalare i problemi Fastweb

Gli strumenti che il cliente ha per effettuare una prima segnalazione dei problemi Fastweb di rete e linea sono:

  • una telefonata al 192193 (privati) – 192194 (Business), annotando il codice operatore con cui hai parlato e l’orario della chiamata
  • un messaggio nell’area clienti, sull’App mobile o sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter (avendo cura di conservare uno screenshot delle conversazioni)

Noi di Unione dei Consumatori, però, grazie all’esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ti consigliamo di inoltrare un reclamo in forma scritta che ti offrirà, rispetto ad una prima segnalazione i seguenti vantaggi:

  • metterà l’Operatore ufficialmente a conoscenza del problema
  • riunirà in un unico documento tutte le eventuali segnalazioni già effettuate
  • avrai prova certa delle date di invio delle lamentele inoltrate
  • obbligheràe Fastweb ad intervenire in tempi rapidi, così come stabilito nella Carta dei Servizi
  • aprirà ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subìto

Pertanto per i tuoi problemi Fastweb, inviare il reclamo tramite:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it

A questo punto scarica il nostro modulo di reclamo e segui le istruzioni riportate al suo interno:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Compilalo, trasmettilo al Gestore e inviacene una copia a noi su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it, descrivendoci dettagliatamente perchè Fastweb non funziona.

Un nostro consulente, valutato il tuo caso ti fornirà tutte le informazioni utili per risolverlo.

 

RICORDA
Fastweb, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo che va da € 2,50 al giorno,  fino a un massimo di € 300,00

 

Richiedici assistenza

Se i problemi Fastweb non risolti ti creano disagi, è giusto che tu pretenda ciò che ti spetta.

Se vuoi far valere le tue ragioni e non vuoi darla vinta ai colossi della Telefonia, sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori che può aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci subito e:

  • valuteremo il tuo caso ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • quando Fastweb non funziona, ti aiuteremo a scrivere il reclamo efficace, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificheremo da subito l’indennizzo economico a cui hai diritto
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente

Inoltre, nel caso in cui Fastweb non dovesse dare ascolto alle tue lamentele:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni che ti è dovuto per i disagi subìti

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore, valutati tuoi problemi Fastweb ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti