Guasti Fibra e Adsl Tim
Assistenza e indennizzi
Stai subendo un guasto Fibra o Adsl Tim?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo bene questo problema frequente e noi che siamo un’Associazione di Consumatori possiamo aiutarti gratuitamente a risolverlo.
I guasti alla Fibra e Adsl Tim
Tim, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un servizio continuativo in cambio del pagamento delle fatture.
In caso di guasti Fibra o Adsl, il gestore è tenuto a:
- intervenire tempestivamente per ripristinare il servizio
- annullare (o rimborsare) le bollette riferite al periodo di disservizio
- erogare un indennizzo automatico nella bolletta successiva.
Bei concetti, se non fosse che…
I diritti negati dei consumatori
Sappiamo bene che il gestore non mantiene le promesse, divenendo contrattualmente inadempiente, perché:
- nega l’ascolto o prende tempo con scuse banali
- costringe i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
- non riconosce il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto (per il disagio che ha provocato).
Ne concludiamo che, nella pratica, stai subendo un abuso!
Quindi non ci rimane che continuare a subire le angherie del gestore? Neanche per sogno…
Cosa possiamo fare per te
Appurato che come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti ha negato e risolvendo definitivamente il problema.
Per prima cosa ti faremo ottenere la riattivazione del servizio Adsl o Fibra con un procedimento d’urgenza, ma anche:
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
- il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Lorenzo ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Ottima assistenza
Dopo aver avuto problemi con i tecnici della TIM ed esser rimasto circa 3 mesi senza internet a casa con lavoro da remoto, sono stato assistito per rimborso e risoluzione guasto. Ottimo servizio.”
Indennizzo per guasto Fibra e Adsl Tim Telecom
In caso di guasto Tim della Fibra o Adsl hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che il gestore ti ha causato.
In questi casi infatti, deve corrisponderti €7,80 per ogni giorno di effettiva interruzione.
Il gestore non ti ascolta e si rifiuta di erogartelo? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema. Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti dell’operatore.
Come reclamare a Tim per guasti Fibra o Adsl
– Chi chiamare se Internet Fibra o Adsl Tim non funziona per guasto
In caso di guasti Fibra o Adsl Tim puoi chiamare il numero:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).
In alternativa puoi scegliere di contattare il gestore con un messaggio via Whatsapp al numero 335 123 7272.
-Reclamare guasto Fibra o Adsl Tim via PEC
Puoi farlo scrivere una PEC ad uno dei seguenti indirizzi:
– Reclamare a Tim tramite Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Tim Telecom a: Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo fac simile per guasto Fibra o Adsl Tim
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Commenti