Segnalazione guasti Tim (linea fissa/Internet)
Ottieni assistenza gratuita
Devi segnalare un guasto a Tim per problemi alla linea fissa o internet?
Hai già contattato l’operatore al 187 ma non ha sortito effetti?
Non preoccuparti perché ti aiutiamo noi a riattivare la linea con un’assistenza gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati direttamente a TIM).
Perché l’Unione dei Consumatori è la scelta migliore?
Da oltre 10 anni, aiutiamo migliaia di utenti grazie al nostro team di esperti in telefonia che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema in tempi rapidi!
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network per garantirti:
- efficienza (contatto telefonico entro 24 ore da un operatore in “carne ed ossa”);
- tutela qualificata (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome);
- certezza del risultato (ti garantiamo la risoluzione del guasto);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Quindi per te solo vantaggi!
I nostri numeri:
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Leggi le recensioni pubbliche di migliaia di utenti su Trustpilot
Di queste riportiamo l’esperienza di Leonardo C.: “Professionalità e rapidità di risposta sia di chi ha gestito la pratica sia da parte dell’avvocato…”
Invia ora tua segnalazione
ci pensiamo noi
Segnalazione guasti TIM: i diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto, ci assumiamo il dovere di pagare la bolletta e, allo stesso modo TIM, ha l’obbligo di prendere in carico le segnalazioni guasti e riattivare la linea in tempi rapidi ( 2/3 gg lavorativi).
Quindi, secondo quanto detto, basterà fare la segnalazione del guasto a TIM che interverrà prontamente.
Purtroppo non è così perché ogni giorno assistiamo migliaia di utenti, i quali ci raccontano che:
- gli operatori non rispondono al call center 187;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- ricevono scuse banali come il guasto generalizzato.
Come se non bastasse, Tim, nel frattempo (incurante delle sue responsabilità e del disagio che crea ai propri clienti) continua a inviare fatture!
Noi siamo dalla tua parte e, per questa ragione, ci impegniamo a risolvere il tuo problema gratuitamente in tempi rapidi.
Sei vittima di un disservizio TIM? Non sei il solo
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Il diritto all’Indennizzo automatico
E’ fondamentale sapere che, in caso di ritardo nella riparazione (oltre i 2/3 giorni lavorativi previsti) o di mancata risoluzione del problema, hai diritto per legge a un indennizzo automatico fino ad un massimo di 300€.
Questo non è un bonus, ma un tuo diritto sacrosanto.
Ti garantiamo l’avvio immediato della richiesta formale di indennizzo, assicurandoti il risarcimento economico spettante per il disagio subito.
Il mio guasto si protrae da oltre due settimane e vengo rimbalzata dall’ assistenza clienti con tante scuse e promesse di intervento e nessuna azione di fatto.
Come mai non forniscono una SIM sostitutiva, una “SIM di cortesia” anche virtuale, per sopperire all assenza del collegamento internet?
Il rimborso o il sollecito non risolvono il problema.
Potreste attivarvi per avere un azione del genere?
Vedo che fornite supporto solo per solleciti o rimborsi, ma riuscire ad avere una SIM virtuale di cortesia sarebbe meglio.
Almeno i disservizi all utenza sarebbero ridotti.
Salve, purtroppo non possiamo aiutarla in quanto il numero di telefono che ci ha fornito (123456789) non è valido. Ci ricontatti e certamente le forniremo l’assistenza sperata. Cordialità