Ti hanno sostituito il contatore Enel guasto display e non hai certezza delle letture al momento del cambio?

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per tutelarti da eventuali conguagli o bollette eccessive e in che modo ti aiutiamo a risolvere il problema.

INDICE

Contatore Enel guasto display

Nei moderni contatori elettronici di energia e gas, un guasto al display digitale può impedire il monitoraggio del consumo in tempo reale e la trasmissione delle letture al fornitore.

Quando si verifica questa situazione, è importante per prima cosa segnalare al distributore locale il guasto del display del contatore Enel e richiederne la sostituzione.

Se durante la sostituzione il distributore non riesce a leggere i dati del contatore, procederà con una stima dei consumi.

Tuttavia, questa stima può risultare spesso superiore rispetto ai consumi storici dell’utenza, portando a bollette eccessive.

Ma allora cosa fare per non pagare delle bollette sproporzionate rispetto ai consumi?

Te lo spieghiamo subito.

 

Guasto display contatore Enel e bollette alte: cosa fare

Se hai ricevuto delle bollette eccessive, perché a causa del display del contatore della luce guasto il distributore ha dovuto effettuare una stima dei consumi, è possibile inviare un reclamo.

Questo strumento ci permette di contestare tali addebiti.

Verificheremo che la ricostruzione effettuata sia corretta, ovvero che rispecchi lo storico di consumo o chiederemo una riduzione a causa di un cambio di stile di consumo.

Inoltre, controlleremo se eventuali addebiti risalgono a più di 2 anni per garantire la correttezza delle fatturazioni.

 

Come ti aiutiamo in caso di problemi con il contatore Enel guasto

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a contestare addebiti esagerati o bollette prescritte che non sei più tenuto a pagare.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.