Come contestare una fattura Sky non dovuta
Assistenza e tutela gratuita consumatori
Devi contestare una fattura Sky per addebiti non giustificati, o errori di fatturazione?
L’hai già fatto, ma non è servito a nulla?
Sei nel posto giusto: come associazione di consumatori abbiamo le competenze necessarie per aiutarti gratuitamente ad annullare le pretese di pagamento illegittime.
Le fatture Sky non dovute e le contestazioni respinte
Come cliente, dal momento in cui sottoscrivi un contratto, hai il dovere di pagare le fatture, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Quando si verificano errori di fatturazione il gestore ha l’obbligo di annullare le bollette errate.
Tuttavia, nonostante i tentativi di contestazione, anche tramite comunicazioni formali come lettere, Sky spesso non risponde o si giustifica con motivazioni pretestuose.
Per questo motivo siamo al fianco dei consumatori, offrendo assistenza concreta e gratuita per aiutarli a risolvere queste problematiche in modo rapido ed efficace.
Annulla le bollette
Come ti aiutiamo ad annullare le fatture non dovute
Disponiamo di un team di esperti in Telefonia che, a differenza di Sky, ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
- ti chiederà le fatture contestate fronte/retro;
- esaminerà i documenti e prenderà in carico il tuo caso.
I nostri avvocati diffideranno immediatamente Sky ad annullare le fatture non dovute o rimborsarti quelle eventualmente incassate.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è senza alcun rischio né costi per te.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti dai pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
I motivi per contestare e non pagare una fattura Sky
In tantissimi contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
Commenti