contestare fattura sky

Come contestare una fattura Sky non dovuta
Assistenza e tutela gratuita consumatori

Unione Dei Consumatori 03 Giugno 2025

Devi contestare una fattura Sky per addebiti non giustificati, o errori di fatturazione?

L’hai già fatto, ma non è servito a nulla?

Sei nel posto giusto: come associazione di consumatori abbiamo le competenze necessarie per aiutarti gratuitamente ad annullare le pretese di pagamento illegittime.

Le fatture Sky non dovute e le contestazioni respinte

Come cliente, dal momento in cui sottoscrivi un contratto, hai il dovere di pagare le fatture, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).

Quando si verificano errori di fatturazione il gestore ha l’obbligo di annullare le bollette errate.

Tuttavia, nonostante i tentativi di contestazione, anche tramite comunicazioni formali come lettere, Sky spesso non risponde o si giustifica con motivazioni pretestuose.

Per questo motivo siamo al fianco dei consumatori, offrendo assistenza concreta e gratuita per aiutarli a risolvere queste problematiche in modo rapido ed efficace.

 

Annulla le bollette

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo ad annullare le fatture non dovute

Disponiamo di un team di esperti in Telefonia che, a differenza di Sky, ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
  • ti chiederà le fatture contestate fronte/retro;
  • esaminerà i documenti e prenderà in carico il tuo caso.

I nostri avvocati diffideranno immediatamente Sky ad annullare le fatture non dovute o rimborsarti quelle eventualmente incassate.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è senza alcun rischio né costi per te.

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Tutto ciò online e sgravandoti dai pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

 

Grazie all’attività dell’Associazione e a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Palermo ha condannato SKY ITALIA ad annullare la fattura di €262,15 e a sostenere le spese legali in favore di un nostro assistito.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

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I motivi per contestare e non pagare una fattura Sky

In tantissimi contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

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