Come contestare una fattura Sky non dovuta
Assistenza e tutela gratuita consumatori
Devi contestare una fattura Sky con addebiti non giustificati (o troppo cara)?
L’hai già fatto (magari chiamando il 170 o tramite mail), ma non è servito a nulla?
Sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo le competenze necessarie per aiutarti gratuitamente ad annullare le pretese di pagamento illegittime.
Le fatture Sky non dovute e le contestazioni respinte
Come cliente, dal momento in cui sottoscrivi un contratto, hai il dovere di pagare le fatture, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Nel momento in cui si verifica un’errata fatturazione (ad es. addebiti ingiustificati per doppia fatturazione dopo migrazione, disdetta o recesso, penali, servizi non richiesti o addebiti per restituzione modem) il gestore è tenuto ad annullare le bollette.
Purtroppo però, nonostante si provi a fare una contestazione a Sky (anche tramite lettera), quest’ultima usa spesso scuse o nemmeno risponde.
Per questo motivo ci mettiamo al servizio dei tanti consumatori, arrabbiati e frustrati!
Come ti aiutiamo ad annullare le fatture non dovute
Disponiamo di un team di esperti in Telefonia che, a differenza di Sky, ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture contestate fronte/retro (comincia a prepararle, di modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter)
- esaminerà i documenti e prenderà in carico il tuo caso.
I nostri avvocati diffideranno immediatamente Sky ad annullare le fatture non dovute o rimborsarti quelle eventualmente incassate.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti dai pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Annulla le bollette
I motivi per contestare e non pagare una fattura Sky
In tantissimi contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
Come contattare Sky per contestare una fattura non dovuta
– Chiamare l’ufficio reclami Sky
Il modo più immediato con cui puoi tentare di contestare una fattura a Sky è quello di contattare il Call center al:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contestare fattura a Sky on line
Puoi anche contestare una fattura Sky:
- attraverso l’apertura di un ticket di assistenza
- nell’area clienti
- scrivendo sulla chat
- contattando Sky sulla pagina Facebook
– Reclamo Sky in forma scritta
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta via:
- Fax al numero 027610107
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it
Commenti