Stai cercando informazioni su come contestare fattura Sky?

Ecco tutto quello che devi sapere e cosa succede se decidi di non pagare una fattura Sky non dovuta.

Se l’importo della tua ultima bolletta Sky non corrisponde a quanto pattuito nel contratto oppure presenta costi non previsti…

Noi possiamo aiutarti subito e gratuitamente a presentare la tua contestazione fattura Sky, a far correggere l’errore della bolletta Sky e/o a ottenere il rimborso!

CONTATTACI SUBITO

INDICE

I casi più frequenti di contestazione fattura Sky

Ogni giorno centinaia di utenti ci contattano per ricevere aiuto per la contestazione fattura Sky. I motivi più frequenti riguardano:

  • addebiti di servizi a pagamento non richiesti
  • errore nella cadenza periodica della fatturazione (mensile, bimestrale o annuale)
  • mancata attivazione dell’abbonamento
  • doppia fatturazione
  • importi maggiorati
  • penali o costi di recesso anticipato non dovuti
  • addebitamento di pacchetti non attivi

Per verificare se ci sia un’anomalia o un errore nella fattura Sky, chiedi al gestore la rendicontazione dettagliata delle bollette e dei servizi attivi.

Se sei in difficoltà non esitare a contattarci, i nostri professionisti ti diranno cosa fare.

 

Devo pagare le bollette errate a Sky?

“Cosa succede se non pago Sky?”. Proviamo a rispondere a una delle domande ricorrenti di chi ci contatta dopo aver ricevuto una fattura Sky non dovuta.

Proprio per evitare ulteriori problemi, quando ricevi una bolletta errata o non dovuta, la prima cosa da fare è inviare una contestazione fattura Sky.

Anche se non ci sono delle tempistiche precise da rispettare, ti consigliamo di farlo il prima possibile.

Dopodiché ti consigliamo di pagare la parte della bolletta che ritieni congrua ai tuoi consumi o corrispondente alla tua offerta.

Così ti metterai al riparo da un’eventuale sospensione amministrativa per morosità ed eviterai che la tua pratica sia mandata a una ditta di recupero crediti esterna.

Unitamente alla contestazione fattura Sky per iscritto, ricordati pure di bloccare il pagamento in banca per evitare che l’importo venga pagato interamente.

Quando la situazione sarà chiarita, potrai richiedere il rimborso. Anche se la somma ti è stata prelevata direttamente dal conto corrente o dalla carta di credito.

 

Come contestare fattura Sky

Il modo più immediato in cui puoi tentare di contestare fattura Sky è quello di contattare il call center al numero 02 917171 o al il 199 100 400, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle ore 22.30 (numero a pagamento).

Puoi anche contestare una fattura Sky attraverso l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti, la chat o la pagina Facebook ufficiale.

 

Attenzione

Conserva gli screenshot della tua conversazione via chat con l’operatore. O appunta il codice dell’operatore del call center e il numero della tua pratica.

Questi elementi, assieme alla data e all’ora in cui è avvenuta la segnalazione, potranno tornarti utili in caso di contenzioso. Per dimostrare di aver effettivamente inviato il tuo reclamo.

 

Però, noi di Unione dei Consumatori, ti consigliamo di inviare una lettera di contestazione fattura Sky in forma scritta, perché consente di certificarne l’invio e di avvia la tua richiesta ufficiale di rimborso.

Potrai inviarla a Sky tramite:

  • Fax al numero 02 76 10 107
  • Pec all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it  
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano

Da quando avrà ricevuto il documento, il gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

 

Puoi scaricare e utilizzare il nostro modulo contestazione fattura Sky e seguire le nostre indicazioni per inviare il tuo reclamo in modo efficace.