In caso di crociera da incubo e di problemi come cancellazioni inaspettate, servizi scadenti, incidenti o altre circostanze che influiscono negativamente, è possibile richiedere un risarcimento.

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per ottenerlo e come ti forniamo assistenza.

 

INDICE

Il reclamo per crociera da incubo

Ci sono diversi casi in cui è possibile ottenere il rimborso da Costa Crociere presentando un reclamo.

Questi includono:

  • violazione dei diritti del passeggero
  • danni subiti a bordo della nave (ad esempio si allaga e le cabine e i corridoi finiscono sott’acqua, come avvenuto nella crociera Carnival Radiance)
  • violazione da parte della compagnia di condizioni contrattuali di trasporto o sui servizi pattuiti e pagati
  • malattie o virus contratti a bordo (si pensi ai casi di Covid, gastroenterite ecc..)

Ciò vale anche quando hai prenotato una crociera con pacchetto turistico “all inclusive” (che comprende trasferimento, escursioni, quote di servizio), e vi siano stati ritardi, modifiche al programma, disservizi.

In tutti questi casi, il risarcimento spetta per aver subito un danno da vacanza rovinata.

 

Risarcimento danni per crociera da incubo

Il Regolamento UE n. 1177/2010 stabilisce che, nel caso di crociere da incubo, occorre presentare un reclamo scritto al vettore, indicando:

  • i riferimenti identificativi della vittima (nome, cognome, recapito) allegando il documento di identità
  • i riferimenti identificativi del viaggio effettuato (data, ora di partenza, origine e destinazione) e del contratto di trasporto (codice prenotazione o numero biglietto)
  • la descrizione del disservizio lamentato o del danno subito a bordo della nave
  • la non rispondenza del servizio rispetto ai requisiti definiti dalla normativa europea o nazionale sui trasporti
  • dati di pagamento e numero fattura per richiedere il rimborso.

Nel caso in cui dovessi riscontrare problemi o ti venisse negato il rimborso, puoi affidarti a noi per ricevere assistenza legale e tutela.

 

Come ti aiutiamo a ottenere il risarcimento crociera di incubo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per farti ottenere il risarcimento dei danni dovuti ad una crociera da incubo .

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di presentare un reclamo scritto alle compagnia di navigazione responsabile.