In caso di crociera da incubo e di problemi come cancellazioni inaspettate, servizi scadenti, incidenti o altre circostanze che influiscono negativamente, è possibile richiedere un risarcimento.

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per ottenerlo e come ti forniamo assistenza.

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre dieci anni aiutiamo chi si rivolge a noi.

 

INDICE

Quando fare reclamo per crociere da incubo

Svariati sono i casi in cui si può ottenere il rimborso costa crociere, presentando un reclamo.

Tra questi ci sono:

  • violazione dei diritti del passeggero
  • danni subiti a bordo della nave
  • violazione da parte della compagnia di condizioni contrattuali di trasporto o sui servizi pattuiti e pagati
  • malattie o virus contratti a bordo (si pensi ai casi di Covid, gastroenterite ecc..).

Ciò vale anche quando hai prenotato una crociera con pacchetto turistico “all inclusive” (che comprende trasferimento, escursioni, quote di servizio), e vi siano stati ritardi, modifiche al programma, disservizi.

In tutti questi casi si potrà richiedere un risarcimento danni costa crociere per vacanza rovinata.

 

Risarcimento danni per crociera da incubo

Il Regolamento UE n. 1177/2010 stabilisce che, nel caso di crociere da incubo, occorre presentare un reclamo scritto al vettore, indicando:

  • i riferimenti identificativi della vittima (nome, cognome, recapito) allegando il documento di identità
  • i riferimenti identificativi del viaggio effettuato (data, ora di partenza, origine e destinazione) e del contratto di trasporto (codice prenotazione o numero biglietto)
  • la descrizione del disservizio lamentato o del danno subito a bordo della nave
  • la non rispondenza del servizio rispetto ai requisiti definiti dalla normativa europea o nazionale sui trasporti
  • dati di pagamento e numero fattura per richiedere il rimborso.

 

Come ti aiutiamo a ottenere il risarcimento crociera di incubo

Se hai subito un danno da vacanza rovinata a causa di una crociera da incubo e vuoi richiedere un risarcimento danni, ti aiutiamo noi.

Ti basta fare una segnalazione compilando il form sottostante.

Sarai ricontatto da un nostro avvocato esperto in vacanze rovinate che verificherà se ci sono i presupposti per farti ottenere un equo risarcimento.

Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.