Hai trascorso una crociera da incubo, cancellazioni inaspettate, servizi scadenti o incidenti?

Puoi fare reclamo e ottenere un rimborso! Come?

In quanto associazione specializzata in vacanze rovinate, sappiamo come procedere e far valere i tuoi diritti.

Crociera da incubo: quando fare reclamo

Hai vissuto un’esperienza da dimenticare in crociera?

Che si tratti di una crociera da incubo in Norvegia, ai Fiordi, alle Canarie o perfino in Australia, hai diritto a presentare un reclamo per ottenere un risarcimento.

Una crociera da incubo può includere:

  • Cabine allagate, sporcizia, malfunzionamenti (come successo nella Carnival Radiance)
  • Cibo scadente o avariato
  • Bagagli smarriti o mai arrivati
  • Servizi cancellati o non corrispondenti al contratto
  • Modifiche non comunicate all’itinerario o alle escursioni
  • Malattie o virus contratti a bordo
  • Ritardi nei trasferimenti, problemi con voli o navette incluse nel pacchetto

Questi episodi sono considerati una violazione dei diritti del passeggero e, in molti casi, danno diritto a un rimborso o risarcimento per vacanza rovinata.

 

Come fare reclamo per Crociera da incubo

Per contestare una crociera da incubo occorre inviare il reclamo alla compagnia di navigazione responsabile (Costa Crociere, MSC, ecc).

Per farlo, è fondamentale: inviare una comunicazione scritta, dettagliando con precisione i disagi subiti e allegando eventuali prove, come foto, ricevute o testimonianze di altri passeggeri.

Il reclamo deve essere inviato entro i termini previsti dal contratto di viaggio, preferibilmente tramite raccomandata A/R o PEC, per avere una prova della richiesta.

Se la compagnia non risponde o rifiuta il rimborso, possiamo valutare un’azione legale per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • ti faremo ottenere il risarcimento per crociera da incubo.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!