disservizio telefonico

Disservizio telefonico: come risolvere e ottenere il risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori

Unione Dei Consumatori 28 Maggio 2025

 

Sei vittima di un disservizio telefonico e non sai cosa fare?

Hai anche provato a segnalarlo al tuo gestore, senza però ottenere nulla?

Sei nel posto giusto, perché ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento per i danni subiti.

Cosa fare in caso di disservizi sulla linea telefonica?

Quando subiamo un disservizio telefonico i nostri diritti di consumatori sono tutelati da norme precise, stabilite dalle Carte dei Servizi, dal Codice del Consumo e dalle delibere AGCOM.

In teoria, il gestore dovrebbe ripristinare tempestivamente il servizio e riconoscere un indennizzo automatico per il disagio subito.

Ma nella pratica accade davvero?

Te lo diciamo noi: no. Ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte di centinaia di utenti che si sentono ignorati dai gestori e lasciati senza assistenza con il problema irrisolto.

Cosa fare allora? Arrendersi? Assolutamente no.

Compila il nostro modulo di contatto e accedi al nostro servizio gratuito di tutela del consumatore.

 

Invia la tua segnalazione
e risolvi il problema

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio telefonico

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia e questo, grazie anche alla nostra forza contrattuale ci permette di risolvere il tuo problema.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • obbligheremo il gestore a ripristinare la linea e a corrispondere gli indennizzi/rimborsi dovuti!

Ti offriamo assistenza gratuita, garantita da un documento intestato a tuo nome.

 

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

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Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

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Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie all’attività dell’Associazione, ad a quella dei nostri avvocati, un nostro assistito è riuscito a risolvere il disservizio che riscontrava.

Il Giudice di Pace di Vercelli ha inoltre condannato la Wind Tre S.p.A al risarcimento di €1.291,50 in suo favore, oltre al pagamento delle spese legali.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

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I casi più frequenti di disservizio telefonico

I disservizi telefonici possono arrecare ai clienti delle compagnie disagi notevoli. Se le vittime sono attività commerciali o professionali, poi, tali disservizi possono tramutarsi anche in danni economici di rilievo.

Le segnalazioni principali che ci arrivano dagli utenti sono:

Commenti

LA MIA SOCIETA HA SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON TELECOM in data 10/3 da quel di è uscito il tecnico telecom previo msg sms ricevuto in data 30/3 giorno 3/4/18. Il giorno 19/4 i nostri telefoni smettono di funzionare oggi 03/05/2018 la nostra azienda è ancora senza numerazione abbiamo aperto moltissime segnalazioni ma nulla è servito. L’inefficienza,
incompetenza la maleducazione di tutti gli operatori è stata a dir poco imbarazzante.
La nostra azienda ha subito e sta subendo un danno di immagine, di inoperatività e di mancate vendite che qualcuno deve pagare. Come aprire una richiesta di risarcimento danni?

Salve,
le consigliamo innanzitutto di aprire una segnalazione tramite fax/pec e non solo attraverso call center, allegando tutta la documentazione in suo possesso per ciò che riguarda il risarcimento dei danni subìti.
Mandi inoltre una mail dettagliata con tutta la documentazione all’indirizzo info@unionedeiconsumatori.i e inserisca anche il suo numero di cell. per essere ricontattato da un nostro consulente.
Cordialità

Salve, abbiamo gia pagato contributo per associarci e inviato pure email pec per avere un indennizzo telefonico.
Ad oggi, dopo che ieri 30/11/2017 è venuto un tecnico della telecom, abbiamo nuovamente problemi con il telefono.
Da agosto cordless ufficio non funzionanti, fax non funzionante, telefonini aziendali ad oggi mai arrivati etc.

Vorrei un aiuto in merito ad un negato risarcimento danni per sovente disservizio e ritardata attivazione della linea. Le motivazioni addotte da Tim impresa semplice sono le seguenti:dopo le dovute verifiche è emerso che la tipologia dei guasti da Lei segnalati rientrano nei casi non indennizzabili, come da artt. 7 e 26 comma 2 delle Condizioni Generali di abbonamento. Per i maggiori danni subiti potrà rivolgersi all’Ente di conciliazione preposto……..Cosa faccio ora??????? che significa ???? Chi ha cagionato il danno se non Tim)

DA 6 giorni infostrada per guasti sono impossibilitato all’utilizzo del telefono di internet e del pos.
Essendo la mia un attivita’ commerciale, negli ultimi giorni ho perso delle vendite per l’impossibilita’ di far utilizzare al cliente il bancomat. Che tipo di rimborso potro’ chiedere ad Infostrada?
grazie

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