Disservizio telefonico: come risolvere e ottenere il risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori
Sei vittima di un disservizio telefonico e non sai cosa fare?
Hai anche provato a segnalarlo al tuo gestore, senza però ottenere nulla?
Sei nel posto giusto, perché ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento per i danni subiti.
Cosa fare in caso di disservizi sulla linea telefonica?
In caso di disservizi telefonia mobile o fissa (es. interruzione della linea; ritardo nell’attivazione; malfunzionamento Internet/fibra), la compagnia deve:
- risolvere entro 72 ore, come stabilito dalle Carte dei Servizi, dal Codice del Consumoe dalle delibere AGCOM
- corrispondere il risarcimento danni da disservizio telefonico (o indennizzo economico), che oscilla tra €5e €7,80 al giorno.
In teoria basterebbe segnalare al proprio gestore, chiamando o inviando una mail…
Sulla base della nostra esperienza, invece, possiamo affermare che la procedura prevista (apparentemente semplice) non produce gli effetti sperati perché il call-center non risponde o i clienti vengono lasciati col problema irrisolto.
Quindi per rispondere alla domanda “Cosa fare in caso di disservizio telefonico?”, ti consigliamo di affidarti a noi, Associazione di consumatori che si occupa con successo della risoluzione dei disservizi da oltre 10 anni!
Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
Accolta la tua denuncia del disservizio telefonico, obbligheremo la compagnia con un procedimento d’urgenza a risolverlo ed a corrisponderti il risarcimento per i danni subiti.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (ne riceverai un documento ufficiale che lo certifica)!
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
e risolvi il problema
Come segnalare i disservizi telefonici
– Contattare Tim Telecom per disservizio telefonico
È possibile inviare la segnalazione all’indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it, oppure:
- tramite fax al numero 800.000.187
- con una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
- Il Call-Center dell’operatore risponde invece al numero 119 (da mobile) o 187 (da telefono fisso).
– Contatti Vodafone per disservizio linea telefonica
Puoi inviare una segnalazione a Vodafone in forma scritta per PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it oppure tramite raccomandata a uno dei seguenti indirizzi postali:
- per Linea mobile: Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
- per Linea fissa: Casella Postale 109 – 14100 ASTI
- Puoi anche contattare il Servizio Clienti 190 dalle 8:00 alle 22:00.
Reclamo WindTre Infostrada per disservizi telefonici
Per contattare l’Ufficio Reclami WindTre puoi chiamare il Call center ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139e 1928(se sei un business)
- +39 3205000200 (se sei all’estero).
Oppure inviare una PEC servizioclienti159@pec.windtre.it o a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it per i business.
Se non hai una PEC o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).
– Contatti Fastweb
Puoi farlo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Possono reclamare a Fastweb via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
I casi più frequenti di disservizio telefonico
I disservizi telefonici possono arrecare ai clienti delle compagnie disagi notevoli. Se le vittime sono attività commerciali o professionali, poi, tali disservizi possono tramutarsi anche in danni economici di rilievo.
Le segnalazioni principali che ci arrivano dagli utenti sono:
LA MIA SOCIETA HA SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON TELECOM in data 10/3 da quel di è uscito il tecnico telecom previo msg sms ricevuto in data 30/3 giorno 3/4/18. Il giorno 19/4 i nostri telefoni smettono di funzionare oggi 03/05/2018 la nostra azienda è ancora senza numerazione abbiamo aperto moltissime segnalazioni ma nulla è servito. L’inefficienza,
incompetenza la maleducazione di tutti gli operatori è stata a dir poco imbarazzante.
La nostra azienda ha subito e sta subendo un danno di immagine, di inoperatività e di mancate vendite che qualcuno deve pagare. Come aprire una richiesta di risarcimento danni?
Salve,
le consigliamo innanzitutto di aprire una segnalazione tramite fax/pec e non solo attraverso call center, allegando tutta la documentazione in suo possesso per ciò che riguarda il risarcimento dei danni subìti.
Mandi inoltre una mail dettagliata con tutta la documentazione all’indirizzo info@unionedeiconsumatori.i e inserisca anche il suo numero di cell. per essere ricontattato da un nostro consulente.
Cordialità