Non è raro incappare in un disservizio Tre, anzi è un fenomeno piuttosto frequente. Ad esempio, ti è mai capitato che a un certo punto la linea cada e compaia la scritta “nessun operatore di rete”?

Questo è un classico disservizio dell’Operatore telefonico, ma ce ne sono molti altri.

Vediamo insieme quali sono i problemi più comuni e le possibili soluzioni per risolverli grazie al nostro supporto.

disservizio Tre

I problemi più frequenti del disservizio Tre

A volte capita che un guasto fisico a un’antenna renda il segnale della Tre molto instabile.

Il disservizio tre più comune è, appunto, la sparizione completa del segnale per qualche minuto.

I problemi, in questo caso, riguardano sia la linea voce che la linea dati e, spesso, non è chiaro quali siano le cause. Eppure, c’è un fattore comune:

  • Rallentamento del segnale fino all’impossibilità di navigare per la linea dati;
  • Caduta delle chiamate o momenti di silenzio per la linea dati.

Anche il servizio clienti dell’Operatore è influenzato da questi problemi e non sempre ciò è legato alle linee voce e dati.

I casi più frequenti di malfunzionamento sono:

  • Il servizio clienti Tre online non è raggiungibile;
  • L’accesso all’area Tre nel portale online non viene effettuato;
  • L’applicazione mobile Tre non si avvia;
  • Il servizio clienti 133 non è raggiungibile:
  • Il servizio business 139 non è raggiungibile.

Secondo i dati forniti dallo stesso Gestore sui malfunzionamenti, i problemi alla telefonia mobile sono rappresentano il 47% del totale, mentre quelli alla rete dati il 41%. Il black out totale è al 10%.

 

Disservizio Tre: cosa fare

Se sei vittima di un disservizio Tre, innanzitutto, contatta il servizio clienti al 133 o il 139 (se chiami per conto di un’azienda) per segnalare il problema al tuo Operatore.

Spesso il Gestore si mostra molto reticente, sia sulle cause dei problemi che sul supporto ai propri clienti.

Ecco perché è meglio avvalersi del supporto degli esperti di Unione dei Consumatori. Un nostro operatore ti aiuterà a far valere i tuoi diritti, spiegandoti come poter ottenere un indennizzo o un cambio di Gestore senza pagare alcuna penale.

Ti ricordiamo, inoltre, che per ottenere un risarcimento economico è obbligatorio inviare un reclamo al tuo Gestore.

Teoricamente basterebbe anche una segnalazione telefonica corredata dal nome dell’Operatore che ha fornito assistenza, uno screenshot del messaggio su Facebook o l’apertura di un ticket sul portale. disservizio Tre

Prudenzialmente – e per fare le cose per bene – è meglio inviare un reclamo scritto al proprio Gestore. In tal modo potremo tener traccia viva della segnalazione effettuata e –  in fase di controversia – poter produrre la documentazione necessaria per ottenere un indennizzo.

 

Disservizio tre: rivolgiti a noi

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti, entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole.

I nostri esperti ti guideranno sia nella gestione della pratica di risoluzione del disservizio Tre che per la richiesta del risarcimento economico. disservizio Tre

Segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Inviane copia, unitamente alla prova dell’avvenuto invio su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Per ricevere ulteriori informazioni,  invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto o al 370 1220734 (solo Whatsapp) e un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo per dirti cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, puoi chiamarci anche al numero 091 6190601.

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