Introduzione

Stai subendo problemi rete 3 o disservizi su rete e linea?

Tre non funziona o è in down?

Sei nel posto guisto: Unione dei Consumatori può aiutarti!

Ti indicheremo come fare una reclamo efficace e ci attiveremo con un procedimento d’urgenza per ripristinare la rete.

Risolveremo il tuo problema Tre e ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subìti.

CONTATTACI SUBITO

INDICE
disservizi tre

Stanco di subire disservizi Tre?

Se cerchi un operatore più affidabile, noi possiamo aiutarti!
Valutiamo la trasparenza dei contratti, verificandone i vincoli e le penali previste.
Affidandoti a noi, potrai risparmiare scegliendo una tariffa più vantaggiosa e sarai al riparo da “amare sorprese”

Scopri di più

Disservizi e problemi 3 più comuni

A volte capita che un guasto fisico a un’antenna renda il segnale della Tre molto instabile.

Il disservizio Tre più comune è, appunto, la sparizione completa del segnale che in questo caso, riguarda sia la linea voce che i dati e, spesso, non è chiaro quali siano le cause.

Ma i problemi linea 3 più segnalati riguardano il traffico voce, che spesso è intermittente o disturbato da fastidiosi rumori di fondo.

Tutto ciò solitamente è dovuto all’assenza di rete 3 in alcune zone, oltre che ad una ricezione di segnale instabile e non sempre pulita. Non è raro il caso, infatti, che la linea cada per via di ripetitori inadeguati.

Altri problemi 3 possono riguardare la mancanza di connessione. Ed infatti, sono davvero tanti i clienti che lamentano l’impossibilità di navigare su Internet con il proprio smartphone.

La connessione dati, generalmente, non è stabile e quindi risulta lenta e a singhiozzo. In alcuni casi, con il mobile connesso Internet tre non funziona.

Me esistono anche problemi Tre di tipo amministrativo, come l’attivazione di servizi non richiesti che compaiono come per magia sulla bolletta e che richiedono all’utente un esborso non dovuto.

Secondo i dati forniti dallo stesso Gestore sui malfunzionamenti, i problemi alla telefonia mobile rappresentano il 47% del totale, mentre quelli alla rete dati il 41%. Il black out totale è al 10% circa.

Se Tre non funziona per uno di questi problemi, reclama subito al Gestore. Vediamo qui di seguito come fare.

 

problemi rete 3

Lo sapevi che…

Le città più colpite dal disservizio tre sono quelle a grande densità abitativa come Napoli, Roma, Milano Bologna e Padova che risentono di gravi problemi a cadenza costante.

L’Italia meridionale è soggetta a problemi in maniera frammentata, mentre al Nord si verificano disservizi estesi a macchia d’olio su tutto il Piemonte, sulla Lombardia, sul Veneto e sul Friuli. Le isole, invece, sono le aree meno colpite dai malfunzionamenti o dai guasti in generale.

Se anche tu stai subendo un problema 3: fai una segnalazione!

 

Contattaci subito

 

Come reclamare per problemi linea 3

In presenza di un disservizio Tre, di linea, rete o di connessione, la prima cosa da fare è quella di fare un reclamo all’Operatore.

Reclamare, obbliga il Gestore a risolvere il problema entro la tempistica stabilita dalla Carta dei Servizi e garantisce un indennizzo economico nel caso di ritardo o mancata risoluzione del disservizio.

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare un prima segnalazione chiamando il call center al numero 159 e, sei un business puoi chiamare il 139 o il 1928.

Puoi aprire anche un ticket di segnalazione nell’area riservata, tramite l’App “My windtre”, oppure sulle pagine Facebook e Twitter della Compagnia.

Abbi cura di annotare giorno, ora e codice operatore con cui hai parlato e di fare lo screenshot delle conversazioni.

Noi di Unione dei Consumatori, però, riteniamo sia veramente efficace effettuare un reclamo in forma scritta per  clienti consumer e professional tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Ciò ti permetterà di avere una data certa di invio del reclamo, grazie ad una ricevuta di avvenuta consegna e di avviare di una richiesta di risarcimento economico per i disagi subìti.

Per i tuoi problemi rete 3, scarica il nostro modulo precompilato che puoi trovare più avanti in documenti e allegati.

 

Ricorda

Se l’utente ha l’obbligo di reclamare per veder riconosciuti i suoi diritti, il Gestore dal canto suo deve rispondere al reclamo entro 45 giorni e per iscritto.

Pertanto, se per qualche motivo non dovesse risponderti o dovesse farlo oltre il tempo previsto o con un messaggio stereotipato o non sufficientemente motivato, non esitare a contattarci: possiamo risolvere il tuo problema e farti ottenere un indennizzo economico.

 

segnalaci il tuo problema