Non sei il solo ad avere problemi linea 3. Sono diversi, infatti, gli utenti che lamentano lo stesso disagio da differenti zone d’Italia.

Le problematiche tecniche sono rimaste anche con l’acquisizione da parte di Wind e creano alcuni importanti disservizi sia a privati che ad aziende.

Se prima di tale data il problema principale riguardava la connessione dati, che si appoggiava alla rete Tim come se fosse in roaming, ora le lamentele fanno riferimento soprattutto all’impossibilità di telefonare e di ricevere chiamate.

Vediamo allora come affrontare i problemi linea 3 e richiedere il nostro aiuto.

 

Problemi linea 3: i disservizi più frequenti

Il tuo smartphone potrebbe non essere la causa di disagi come l’impossibilità di telefonare o la caduta della linea. I maggiori problemi linea 3 fanno riferimento, infatti, soprattutto al traffico voce, che spesso si presenta a intermittenza.

Basta una strada curva o il transito in un sentiero che attraversa un bosco per perdere la ricezione o, peggio, per ritrovarsi con una totale assenza di segnale.

Ma non è tutto qui. Un altro problema con la linea 3 è riconducibile alla connessione dati, che potrebbe non godere di stabilità. Magari ti capita di essere connesso e di visualizzare correttamente il segnale 4G sul display del telefono, eppure Internet continua a non funzionare.

In questo caso, l’unica soluzione resta quella di disconnettersi, svuotare la cache del cellulare e provare a riconnettersi.

 

Come fare reclamo per problemi linea 3 – H3g

Ci sono tanti modi per poter avviare un reclamo per disservizio 3. Innanzitutto, ti ricordiamo che per ottenere un risarcimento economico è sempre obbligatorio aprire un reclamo.

Eccone alcuni per farlo nei confronti del tuo Gestore:

  • Telefono: puoi contattare il servizio assistenza ai numeri dedicati per parlare con un operatore, ricordandoti di appuntarne il nominativo;
  • Fax: puoi inviare un fax, comunicando se sei un cliente business oppure un privato;
  • Online: puoi aprire un ticket sul sito del Gestore, registrandoti e segnalando i problemi linea 3 attraverso il tuo account;
  • Posta: puoi inviare una raccomandata, che rappresenta un metodo efficace e molto utilizzato, anche se allunga i tempi di risoluzione del disservizio della linea 3.

Per i tuoi problemi linea 3 ti consigliamo, comunque, di inoltrare un reclamo scritto che documenti al meglio la tua segnalazione. In caso di inadempienza da parte del Gestore, infatti, sarà importante avere l’adeguata documentazione ai fini del risarcimento.

 

È previsto un indennizzo per problemi linea 3

Secondo la Carta dei servizi dell’Operatore, la risoluzione dei problemi linea 3 – H3g che causano un disservizio è prevista entro un termine massimo di 45 giorni.

Per quanto riguarda l’indennizzo, a seconda dei casi di disservizio e della natura del problema, può arrivare a 60 euro o a 100 euro.

Avvalendoti dell’aiuto e del supporto degli esperti di Unione dei Consumatori potrai ottenere una valutazione celere del caso e ottenere ciò che ti spetta per legge.

 

Problemi linea 3: perché rivolgerti a noi

Ti forniremo tutte le indicazioni e ti supporteremo nell’iter di richiesta di indennizzo a ristoro dei problemi linea 3 che ti hanno arrecato disagi o, addirittura, danni economici.

Segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Invia una copia del reclamo, unitamente alla prova dell’avvenuto invio, anche a noi su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Rivolgiti a noi, contattaci se pensi che sia giusto tutelare i tuoi interessi, far valere i tuoi diritti e risparmiare denaro.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il nostro form di contatto o invia un messaggio al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Un nostro operatore ti ricontatterà in breve tempo per spiegarti cosa fare.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.