Problemi linea 3: un argomento spesso all’ordine del giorno per via delle numerose segnalazioni che riceviamo.

Quest’ultime, invero, hanno motivo di esistere perché non sempre l’utente riesce ad avere risposte e soluzioni tempestive da parte dell’azienda. In questi casi il nostro intervento, come Associazione specializzata nel settore della telefonia e delle Pay-Tv, risulta determinante.

Trattiamo centinaia di casi al giorno e quindi possiamo certamente aiutarti con informazioni, consigli o un intervento specifico per la risoluzione dei tuoi problemi linea 3.

Contattaci e ci attiveremo per:

  • valutare il tuo caso in tempi brevi
  • indicarti la soluzione, adoperandoci anche attraverso procedimenti di urgenza presso l’Autorità Garante
  • farti ottenere un risarcimento economico per il disagio subito

Il tutto senza costi vivi a tuo carico! Chiedici di più

Buona lettura…

 

 

I problemi linea 3 più frequenti

I problemi linea 3 più segnalati riguardano il traffico voce, che spesso è intermittente oppure è disturbato da fastidiosi rumori di fondo.

Non è raro il caso, poi, che la linea cada per via di ripetitori inadeguati e ci si ritrovi senza segnale.

La connessione dati, generalmente, non è stabile e quindi risulta lenta e a singhiozzo. In alcuni casi, il mobile risulta connesso eppure Internet continua a non funzionare.

Il problema linea 3 non è sempre tecnico, ma a volte è di natura amministrativa.

Tra i tanti disservizi che ti invitiamo ad approfondire, ricordiamo:

 

Come reclamare per problemi linea 3 – H3g

In presenza di un problema linea 3, la prima cosa da fare è quella di reclamare all’Operatore.

Ciò non solo perché è obbligatorio (in realtà è il tuo unico obbligo), ma è anche necessario perché:

  • obbliga il Gestore a risolvere il problema entro la tempistica stabilita dalla Carta dei Servizi
  • ti garantirà un indennizzo economico nel caso di ritardo o mancata risoluzione

Puoi reclamare con due diverse modalità:

  • inoltrando una prima segnalazione attraverso i canali ufficiali del Gestore
  • inviando un reclamo scritto

La prima segnalazione al Gestore

Questa può avvenire:

  • chiamando il call center ai numeri 133 o 139 e avendo cura di annotare giorno, ora e numero di operatore con cui hai parlato
  • aprendo un ticket di segnalazione nell’area riservata del sito 3
  • online, tramite la funzionalità “FAQ e Contattaci” dell’Area Clienti 133/139, disponibile dal sito internet all’indirizzo www.windtre.it
  • accedendo all’Area Clienti 133 o 139 (area riservata ai Clienti registrati)
  • tramite App “My Tre” e “Wind Tre Business
  • tramite canale Social scrivendo sulla pagina Facebook 3 Italia e su quella Twitter@Tre_It

Il reclamo scritto

È quello che noi di Unione dei Consumatori riteniamo veramente efficace.

Il motivo di questa nostra raccomandazione sta nei seguenti vantaggi:

  • la possibilità di riassumere in un unico documento anche le precedenti segnalazioni effettuate
  • la data certa di invio del reclamo, grazie ad una ricevuta di avvenuta consegna
  • l’avvio di una richiesta di risarcimento economico, in una misura maggiore degli indennizzi automatici previsti dal Gestore.

Pertanto, scarica il modulo in fondo alla pagina e procedi con l’invio tramite:

Ciò detto ti consigliamo di leggere il nostro articolo sul reclamo telefonico.

 

Problemi linea 3: come possiamo aiutarti

Di fronte a uno dei tanti problemi linea 3 possibili la soluzione è sempre la stessa: osserva le nostre indicazioni e non disperare!

Prospettaci il tuo caso e un nostro consulente ti darà le informazioni e i consigli che ci richiederai. Ma potremo fare di più, perchè come Associazione di Consumatori il nostro ruolo non si esaurisce di certo a quanto tu percepisci come problema.

Come struttura riconosciuta e come esperti del settore ti aiuteremo a formulare correttamente il modulo di reclamo, verificheremo che sia realmente inserito tutto ciò che è importante dire e quindi ti daremo una mano, concretamente, a risolvere i tuoi problemi:

  • in breve tempo
  • senza costi vivi a tuo carico
  • senza stress.

In pratica non solo ti accompagneremo fino alla risoluzione della controversia, ma faremo valere i tuoi diritti contro i colossi della telefonia!

Contattaci e richiedici il nostro sostegno seguendo queste semplici istruzioni:

  • ► 📥  SCARICA IL MODULO DI RECLAMO  📥 ◄
  • compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma
  • scansionalo e invialo al tuo Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno dello stesso
  • inviacene copia – con la prova di invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it

Per ricevere ulteriori informazioni sui problemi linea 3 che ti riguardano:

Se sei un nostro associato contattaci allo 091 6190601.


 

Per saperne di più

 

La Carta dei Servizi e gli obblighi del Gestore

In caso di problemi linea 3 – H3g, la Carta dei Servizi obbliga il Gestore a una serie di azioni:

  1. porre rimedio al problema, nel più breve tempo possibile
  2. risarcire il cliente con un indennizzo economico
  3. rispondere al reclamo

Nei casi di ritardo di attivazione del servizio, di interruzione o sospensione amministrativa dello stesso e secondo gli impegni assunti il Gestore dovrebbe riconoscerti un indennizzo automatico.

Tale indennizzo deve essere corrisposto, secondo una di queste due modalità di accreditatamento:

  • nella prima fattura utile e con la clausola che se l’indennizzo dovesse superare l’importo della fattura, la parte eccedente sarà versata tramite assegno entro 30 giorni dall’emissione della stessa
  • sul conto di servizio del cliente, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

 

La mancata riposta al reclamo

Se l’utente ha l’obbligo di reclamare per veder riconosciuti i suoi diritti il Gestore deve rispondere al reclamo che ha ricevuto.

Se per qualche motivo non dovesse risponderti o dovesse farlo oltre i 45 giorni previsti o, ancora, dovesse inviarti un messaggio stereotipato o non motivato dovrà riconoscerti un risarcimento economico di euro 2,5 per i privati e di euro 5 per i clienti business, per ogni giorno eccedente i 45 previsti.