Segnalazione guasti Tim
Assistenza gratuita consumatori
Devi fare una segnalazione guasti Tim per problemi alla linea fissa o internet?
Hai già contattato il gestore, ma non ha sortito effetti?
Non preoccuparti perché in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo noi a venirne a capo, gratuitamente e rapidamente.
I problemi rimasti irrisolti a seguito della segnalazione guasti Tim
Come associazione di consumatori, conosciamo molto bene il comportamento di Tim in caso di guasti, perché ogni giorno centinaia di utenti esasperati ce lo raccontano.
Infatti, nonostante le ripetute chiamate al numero segnalazione guasti Tim 187 e le rassicurazioni di una rapida risoluzione, la realtà è ben diversa:
- gli operatori non rispondono al telefono;
- le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
- i tecnici non si presentano agli appuntamenti stabiliti.
Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?
Sei stanco di sentirti preso in giro e ignorato?
Affidati a noi, che siamo competenti in materia e abbiamo la forza di far valere i tuoi diritti da consumatore: ti basta compilare il form di contatto!
Segnala il guasto
Come risolveremo il tuo guasto Tim
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma, in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra azione
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- avvieremo un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto.
I vantaggi per te
Affidandoti a noi potrai finalmente ottenere:
- il ripristino della linea;
- l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
- l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati a Tim) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Gli indennizzi automatici previsti per i guasti Telecom Tim
Sulla carta dei servizi del gestore troviamo l’importo degli indennizzi automatici previsti a seguito del disservizio:
- €7,80 per ogni giorno eccedente i termini previsti, per la linea fissa
- €2,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di 40,00 € per problemi legati alla rete internet
- €5,00 fino a un massimo di 100,00 € in caso di internet flat o semiflat.
Quali sono i guasti Tim Telecom e da cosa dipendono
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Il mio guasto si protrae da oltre due settimane e vengo rimbalzata dall’ assistenza clienti con tante scuse e promesse di intervento e nessuna azione di fatto.
Come mai non forniscono una SIM sostitutiva, una “SIM di cortesia” anche virtuale, per sopperire all assenza del collegamento internet?
Il rimborso o il sollecito non risolvono il problema.
Potreste attivarvi per avere un azione del genere?
Vedo che fornite supporto solo per solleciti o rimborsi, ma riuscire ad avere una SIM virtuale di cortesia sarebbe meglio.
Almeno i disservizi all utenza sarebbero ridotti.
Salve, purtroppo non possiamo aiutarla in quanto il numero di telefono che ci ha fornito (123456789) non è valido. Ci ricontatti e certamente le forniremo l’assistenza sperata. Cordialità