Hai subito un’interruzione dell’energia elettrica?

Leggendo l’articolo capirai come ti aiutiamo ad ottenere:

  • il ripristino del servizio
  • un risarcimento danni interruzione energia elettrica
  • il rimborso delle bollette pagate nel periodo di disservizio.

INDICE

Interruzione dell’energia elettrica e diritti dei consumatori

Se si verifica un’interruzione dell’energia elettrica (o del servizio idrico) a causa di interventi di manutenzione sulla rete del distributore, i consumatori hanno dei diritti specifici.

il fornitore è, infatti, tenuto a:

  • informare i residenti almeno 24 ore prima, salvo nel caso di interventi seguenti a guasti o emergenze, per i quali l’avviso deve essere di almeno 2 giorni
  • erogare un rimborso, che verrà applicato sulla bolletta successiva al periodo in cui si è verificata l’interruzione.

Il rimborso base è di 30 € e aumenta di 15 € per ogni ulteriore intervallo di 4 ore di interruzione, fino a un massimo di 300 €.

Queste sono le regole che il gestore della fornitura dovrebbe rispettare.

 

Il mancato ripristino dell’interruzione dell’energia elettrica

Numerosi sono gli utenti che si rivolgono a noi perché il fornitore non risolve il problema dell’interruzione dell’energia elettrica!

Nello specifico, lamentano di aver tentato di ottenere il ripristino dell’erogazione dell’utenza, ma invano per vari motivi:

  • il call center non risponde e quando lo fa, fornisce risposte evasive o scuse superficiali (come attribuire il problema a un danno generalizzato o a un guasto diffuso…) per giustificare l’inefficienza del fornitore
  • nonostante i molteplici reclami, il problema persiste
  • fanno attendere settimane o mesi prima che venga avviato il processo di risoluzione.

Ti riconosci in una (o più) di queste circostanze?

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a superare queste difficoltà.

 

Come ti aiutiamo con il ripristino e il risarcimento

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere:

  • la riattivazione del servizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni interruzione energia elettrica per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

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