Interruzione Internet Vodafone: cosa fare per ottenere il ripristino
Assistenza e indennizzi
Stai subendo l’interruzione Internet Vodafone (Adsl/Fibra) e non sai cosa fare?
Hai già segnalato al gestore, ma non è servito a nulla?
Come Associazione di consumatori ci occupiamo di questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere.
Cosa fare se il servizio Internet Vodafone è interrotto?
Con la sottoscrizione del contratto, Vodafone si impegna a fornire al cliente un servizio Internet continuativo in cambio del pagamento del canone.
In caso di interruzione della rete Internet, in teoria basterebbe effettuare una segnalazione al 190 (numero gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22), per far sì che il gestore:
- ripristini il servizio in 2/3 giorni lavorativi
- annulli o rimborsi le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio
- corrisponda l’indennizzo economico di €5 per giorno di disservizio, per risarcirti dei danni subìti.
Purtroppo però non è così semplice, perché in tanti ci raccontano ogni giorno che la compagnia non rispetta le regole, contenute nella sua stessa Carta dei Servizi.
Ti ritrovi anche tu in questa situazione?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza a ripristinare il servizio e a corrisponderti l’indennizzo.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
E risolvi il problema
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Massimo V. ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Rimborso e danni pagati
Ho avuto problemi con internet della Vodafone per più di due mesi, dopo decine e decine di mail, telefonate e messaggi vari ho deciso di contattare l’Unione Consumatori… Mi hanno rimborsato le fatture pagate nei mesi con problemi ed ho ottenuto un rimborso per i danni ma soprattutto hanno sistemato il problema.
Consigliatissimo servizio!”
Come segnalare l’interruzione Internet a Vodafone
– Chiamare il Servizio Clienti
Per segnalare l’interruzione Internet puoi chiamare i seguenti numeri:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
– Segnalazione online e su Whatsapp
Puoi inoltrare la tua segnalazione tramite:
- l’App MyVodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone.
- l’account “190 Fai da te”, selezionando il tasto “Contattaci”
- pagina Facebook, o su Twitter taggando @VodafoneIT
- messaggio al numero WhatsApp 349 91 90 190.
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Segnalazione interruzione servizio Internet Vodafone
Puoi inviare la tua segnalazione all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it, valida sia per i business che residenziali.
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Oppure ancora via fax Vodafone al numero 800 034 626.
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