Come inviare una PEC a Tim: cosa fare se il gestore non risponde
Tutela consumatori disservizi e fatturazione
Cerchi come inviare una PEC di reclamo a Tim Telecom per un disservizio o un problema di fatturazione?
Ci hai già provato, ma il gestore non ti ha risposto o non ti ha fornito l’adeguata assistenza?
Sei finalmente giunto nel posto giusto: siamo un’Associazione che tutela, da oltre 10 anni, i consumatori che affrontano situazioni simili a causa dell’inefficienza delle compagnie telefoniche.
Continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere definitivamente il problema e ottenere anche un indennizzo!
PEC TIM: il gestore non risponde o non risolve il problema
L’indirizzo mail PEC Tim per inviare un reclamo è telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Spesso i clienti utilizzano questa modalità perché chiamare il 187 non serve a nulla: operatori che non rispondono o che lo fanno con sufficienza e maleducazione.
Peccato però che, sebbene si provi ad inviare anche molteplici PEC al Servizio Clienti Tim, non si riesca a comunicare e il problema segnalato non viene risolto.
Questo accade nonostante la Posta Elettronica Certificata abbia valore legale e l’AGCOM abbia stabilito delle precise regole riguardo la risposta ai reclami scritti, che dovrebbe avvenire entro 30 giorni.
Per questo noi, che siamo da sempre dalla parte dei comuni cittadini, sappiamo come dar voce ai tuoi diritti.
Come ti aiutiamo se TIM non risponde alla PEC
Invieremo noi la PEC per te e, poiché siamo un’Associazione con voce in capitolo, dovranno rispondere a tutti i costi!
Se dovesse servire, agiremo per mezzo dei nostri avvocati e tutto ciò sarà senza alcun rischio né costi per te, perché da quel momento il tuo problema diventerà il nostro e tutte le spese saranno pagate dalla compagnia!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza gratuita.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà i reclami già inviati al gestore (quindi preparali per velocizzare l’iter)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
In base al problema, oltre all’indennizzo per mancata risposta al reclamo, ti faremo avere:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico per il danno che hai subìto
- l’annullamento o il rimborso delle bollette non dovute.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
I disservizi frequenti dell’operatore
Di seguito alcuni dei disservizi più frequenti che vengono segnalati dagli utenti tramite PEC Tim (Telecom Italia):
- guasti o disservizi sulla linea fissa o mobile
- problemi di fatturazione o penali per recesso
- disservizi che riguardano la connessione, il modem, l’Adsl o la Fibra
- problemi di portabilità o trasloco
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.
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