Mancata portabilità con Kena Mobile e disservizi
Hai problemi per una ritardo o mancata portabilità con Kena Mobile?
Purtroppo, non sei il solo. Nell’ultimo periodo sono tante le lamentele che ci giungono dagli utenti che, decidendo di passare al nuovo Operatore telefonico, hanno riscontrato questo grave disservizio.
Se fai parte di coloro che stanno riscontrando il problema, sei nel posto giusto!
Unione dei Consumatori, è un’associazione specializzata nella risoluzione dei problemi di Telefonia.
Contattarci subito e potremo
- valutare la tua portabilità Kena mobile e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno
- aiutarti a risolvere velocemente il tuo problema
- farti ottenere un risarcimento economico per il disagio subìto
Scopri cosa dicono di noi gli utenti che ci hanno dato fiducia:
Nella guida che segue, vedremo nel dettaglio da cosa dipende la mancata portabilità con Kena Mobile e come poter risolvere il problema.
INDICE
Come agire nei casi di mancata portabilità con Kena Mobile
Nel caso in cui si siano accertate le effettive responsabilità del Gestore telefonico per la mancata portabilità con Kena Mobile nei tempi previsti, sussistono gli estremi per effettuare una richiesta di indennizzo (o risarcimento economico).
Quest’ultimo è dovuto per legge come risposta al mancato rispetto dei termini stabiliti ed è applicabile per ogni giorno di ritardo nel passaggio del numero.
Ciò detto, ti anticipiamo che puoi far valere le tue ragioni, inoltrando un reclamo senza avvalerti di mezzi onerosi. Puoi, inoltre, richiedere il nostro supporto per non incappare in ulteriori inconvenienti col Gestore telefonico.
Quando spetta l’indennizzo per ritardo portabilità
Un disservizio che riguarda la portabilità Kena Mobile dà diritto a un risarcimento da parte dell’Operatore telefonico quando si riscontra un problema di portabilità con Kena Mobile in presenza di una richiesta effettuata e ancora in sospeso.
Come già anticipato, a fronte del ritardo, l’Operatore telefonico dovrà risarcire i clienti quando l’attesa supera:
- 1 giorno lavorativo, per i contratti mobile
- 30 giorni lavorativi per le utenze fisse
L’importo dell’indennizzo economico previsto è proporzionale al numero di giorni di ritardo e può variare con un importo compreso tra € 2,50 e € 50,00.
Il risarcimento per mancata portabilità con Kena Mobile, in altre parole, varia in base ai giorni lavorativi intercorsi tra la richiesta di portabilità e l’effettiva migrazione del numero.
Come reclamare i disservizi Kena
Nel caso di disservizio, è fondamentale (oltre che obbligatorio) presentare un reclamo in forma scritta che testimoni formalmente il disservizio di mancata portabilità con Kena Mobile in atto.
Ciò perchè, il reclamo scritto è senz’altro la modalità più efficace:
- consente di raggruppare in un unico documento anche le segnalazioni già fattte
- dà certezza della presa in carico del reclamo in una data certa
- mette Kena ufficialmente a conoscenza del problema e lo obbliga a risolverlo
- avvia una richiesta di indennizzo economico
Una volta compilato, potrai procedere al suo invio tramite Fax, Pec, Raccomandata A/R.
Utilizza quindi il nostro modulo che puoi scaricare in fondo alla pagina in documenti e allegati.
Richiedici assistenza
Se riscontri problemi nella portabilità Kena mobile del tuo numero, rivolgiti a Unione dei Consumatori.
Coglierai immediatamente , grazie all’intervento dei nostri esperti, la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.
Contattaci subito e potremo:
- valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui necessiti
- aiutarti a compilare correttamente il tuo reclamo
- offrirti il nostro servizio gratuito di invio gratuito del reclamo tramite fax e pec
- quantificare l’indennizzo economico che ti spetta a fronte del disagio subìto
- in caso di sospensione, procedere ad avviare le procedure d’urgenza per il ripristino del servizio
Ed inoltre, nel caso in cui Kena non risolva il disservizio in tempi brevi o ti neghi l’indennizzo che ti deve:
- ci occuperemo interamente del contenzioso relativo al tuo caso (dalla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. o l’Agcom su conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero
- ti faremo ottenere un risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subìti
Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima.
Documenti e allegati
Per reclamare in forma scritta, segui queste semplici istruzioni. Scarica il
📥 RECLAMO KENA MOBILE
per Mobile e Casa
- compilalo e invialo a Kena, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo
- inviane copia a noi telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
- descrivi dettagliatamente il problema avuto
I nostri avvocati, studieranno il tuo caso relativo al ritardo o alla mancata portabilità kena mobile e sarai ricontattato in breve tempo per indicarti cosa è possibile fare.
Ho attivato una promozione Kena in data 22 maggio 2023 pagando attraverso paypal (purtroppo) 10 euro (6,99 del primo mese, con attivazione “gratis” e 3 euro di credito sulla SIM). Avevo chiesto di trasferire il mio vecchio numero da FASTWEB. Ho purtroppo autorizzato il pagamento automatico a TIM (mensile di 6,99 euro). In data 27 maggio 2023 ho fatto il riconoscimento on-line (andato a buon fine) e poco dopo TIM si è presa INDEBITAMENTE dal mio conto paypal altri 10 euro. Ho quindi bloccato subito il pagamento automatico ma nonostante la mia immediata contestazione paypal non l’ha riconosciuta valida. Ad oggi continuo a sollecitare la restituzione dei miei 10 euro illegittimamente presi in data 27 maggio 2023 dal mio conto paypal da TIM. Questa la loro ultima mail:
———- Forwarded message ———
Da: Servizio clienti Kena mobile
Date: mar 6 giu 2023 alle ore 09:16
Subject: 17087***
To:
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta di rimborso (o storno), La informiamo di aver inoltrato la segnalazione n°17110103 al gruppo amministrativo. Sarà nostra cura informarla a gestione avvenuta. Siamo lieti di essere a sua disposizione e per qualsiasi altra esigenza potrà consultare il sito http://www.kenamobile.it o chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 181.
Saluti e a presto!”
Nel Frattempo, non ricevendo notizie sulla avvenuta portabilità del mio numero, ho chiamato una prima volta il 181, dove l’operatrice ASIA mi ha spiegato che non avendo io specificato entro quale data desideravo la portabilità del numero avrei dovuto attendere 14 giorni dal 27 maggio (?). Ieri, 14 giugno 2023 non avendo ancora il mio numero ho richiamato il 181 e questa volta l’operatrice maleducata e arrogante identificatasi come CV147 (??)mi ha detto che la portabilita’ era fallita a causa di un errore nel codice fiscale (?) digitato forse in Fastweb e forse no. E che avrei dovuto inoltrare “disdetta per ripensamento” utilizzando un modulo che avrei dovuto cercare da qualche parte. Alla mia richiesta di spiegazione (cosa c’entra la disdetta per ripensamento? E cosa succede se disdico dei soldi che sono stati indebitamente prelevati?) mi ha risposto sgradevolmente che era da oltre 7 minuti che cercava di spiegarmi (cosa che non mi interessavano visto che non riusciva a chiarire perché non ero stata avvisata, perché avrei dovuto disdire una sim che volevo se bastava correggere il CF fornito anche in foto per il riconoscimento andato, quello sì, a buon fine?) e che doveva chiudere la telefonata per ragioni di interazioni telefoniche massime imposte dall’Azienda (questo sarebbe un SERVIZIO CLIENTI per KENA???). Si tenga presente che ho più di 80 anni. E che per non pagare sia KENA che FASTWEB ho disdetto quest’ultima (come suggeritomi dall’operatrice ASIA)e perso per sempre il mio vecchio numero. Spero di poter essere d’aiuto a qualcuno con questa mia segnalazione.
Gentile Silvana,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti