Torna alla cronaca la Compagnia Kena Mobile, suo malgrado, per l’ennesima ondata di segnalazioni in merito ai disservizi che i clienti del Gestore telefonico virtuale sono costretti ad affrontare in questi giorni. Dopo i grattacapi di rete – sia di ricezione che di connessione con i numeri chiamati – le misteriose sparizioni di minuti e giga dai bundle mensili, o peggio ancora di parte del credito residuo, numerosi sono i problemi di portabilità Kena Mobile riscontrati nell’ultimo periodo da chi cerca di cambiare Operatore.

Come si può agire in caso di problemi di portabilità Kena Mobile?

Qualora vengano accertate le effettive responsabilità per la mancata portabilità con Kena Mobile, nei tempi previsti, si presentano gli estremi per la richiesta di indennizzo economico a seguito del mancato rispetto dei termini stabiliti. L’eventuale risarcimento economico sarà progressivo e per ogni giorno di ritardo nel passaggio del numero, da un Operatore all’altro.

L’utente ha diritto a presentare istanza di indennizzo senza l’obbligo di utilizzare mezzi onerosi: non è dunque necessario l’invio di raccomandate o chiamate a numeri a pagamento per far valere le proprie ragioni, ma è sufficiente l’invio di un fax o di una semplice mail.

A quanto ammonta l’indennizzo in caso di mancata portabilità con Kena Mobile nei tempi previsti?

Nel caso in cui l’attesa superi i due giorni lavorativi, l’operatore dovrà risarcire i clienti – vittime del disservizio relativo a problemi di portabilità Kena Mobile – che avranno presentato come istanza di risarcimento il necessario reclamo scritto. L’importo del risarcimento economico (indennizzo), proporzionale al numero di giorni di ritardo, è previsto in una misura variabile ricompresa tra € 2,50 a € 50,00, in relazione ai giorni lavorativi intercorsi tra la richiesta di portabilità e l’effettiva migrazione del numero, ovvero alla mancata portabilità con Kena Mobile.

Mancata portabilità con Kena Mobile: ecco cosa fare

  • Sei incappato in un problema di portabilità con Kena Mobile?

  • La tua richiesta di portabilità del numero risulta ancora in sospeso?

  • Vorresti sapere se rientri nelle casistiche di indennizzo?

  • Hai bisogno d’aiuto nel presentare la richiesta di indennizzo?

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti; entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole.

Per ricevere la nostra assistenza, al fine di ottenere la risoluzione dei problemi di portabilità Kena, scarica il modulo di reclamo gratuito, che dovrai compilare in tutte le sue parti e inviare sia alla Compagnia telefonica che a noi.

Per ulteriori informazioni puoi sempre contattarci ai numeri 091 6190601  – 091 9767830 – 091 8439038 oppure  inviare un messaggio attraverso il form dedicato  per essere ricontattato, quanto prima.