Hai problemi per una ritardo o mancata portabilità con Kena Mobile?

Purtroppo, non sei il solo. Nell’ultimo periodo sono tante le lamentele che ci giungono dagli utenti che, decidendo di passare al nuovo Operatore telefonico, hanno riscontrato questo grave disservizio.

Se fai parte di coloro che stanno riscontrando il problema, sei nel posto giusto!

Unione dei Consumatori, è un’associazione specializzata nella risoluzione dei problemi di Telefonia.

Contattarci subito e potremo

  • valutare la tua portabilità Kena mobile e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno
  • aiutarti a risolvere velocemente il tuo problema
  • farti ottenere un risarcimento economico per il disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che ci hanno dato fiducia:

 

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Nella guida che segue, vedremo nel dettaglio da cosa dipende la mancata portabilità con Kena Mobile e come poter risolvere il problema.

 

 

Come agire nei casi di mancata portabilità con Kena Mobile

Nel caso in cui si siano accertate le effettive responsabilità del Gestore telefonico per la mancata portabilità con Kena Mobile nei tempi previsti, sussistono gli estremi per effettuare una richiesta di indennizzo (o risarcimento economico).

Quest’ultimo è dovuto per legge come risposta al mancato rispetto dei termini stabiliti ed è applicabile per ogni giorno di ritardo nel passaggio del numero.

Ciò detto, ti anticipiamo che puoi far valere le tue ragioni, inoltrando un reclamo senza avvalerti di mezzi onerosi. Puoi, inoltre, richiedere il nostro supporto per non incappare in ulteriori inconvenienti col Gestore telefonico.

 

Quando spetta l’indennizzo per ritardo portabilità

Un disservizio che riguarda la portabilità Kena Mobile dà diritto a un risarcimento da parte dell’Operatore telefonico quando si riscontra un problema di portabilità con Kena Mobile in presenza di una richiesta effettuata e ancora in sospeso.

Come già anticipato, a fronte del ritardo, l’Operatore telefonico dovrà risarcire i clienti quando l’attesa supera:

  • 1 giorno lavorativo, per i contratti mobile
  • 30 giorni lavorativi per le utenze fisse

L’importo dell’indennizzo economico previsto è proporzionale al numero di giorni di ritardo e può variare con un importo compreso tra € 2,50 e € 50,00.

Il risarcimento per mancata portabilità con Kena Mobile, in altre parole, varia in base ai giorni lavorativi intercorsi tra la richiesta di portabilità e l’effettiva migrazione del numero.

 

Come reclamare i disservizi Kena

Nel caso di disservizio, è fondamentale (oltre che obbligatorio) presentare un reclamo in forma scritta che testimoni formalmente il disservizio di mancata portabilità con Kena Mobile in atto.

Ciò perchè, il reclamo scritto è senz’altro la modalità più efficace:

  • consente di raggruppare in un unico documento anche le segnalazioni già fattte
  • dà certezza della presa in carico del reclamo in una data certa
  • mette Kena ufficialmente a conoscenza del problema e lo obbliga a risolverlo
  • avvia una richiesta di indennizzo economico

Una volta compilato, potrai procedere al suo invio tramite Fax, Pec, Raccomandata A/R.

Utilizza quindi il nostro modulo che puoi scaricare in fondo alla pagina in documenti e allegati.

 

RICORDA
Una volta inviato il reclamo, Carta dei Servizi alla mano, Kena dovrà risponderti entro 45 giorni e dovrà farlo con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto). Se dovesse farlo oltre tale termine, con una modalità diversa o lo faccia in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo che ammonta a € 2,50 al giorno, può arrivare fino a un massimo di € 300,00 e viene calcolato in relazione ai giorni di ritardo (oltre i 45 previsti).

 

Richiedici assistenza

Se riscontri problemi nella portabilità Kena mobile del tuo numero, rivolgiti a Unione dei Consumatori.

Coglierai immediatamente , grazie all’intervento dei nostri esperti, la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e fornirti le informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a compilare correttamente il tuo reclamo
  • offrirti il nostro servizio gratuito di invio gratuito del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta a fronte del disagio subìto
  • in caso di sospensione, procedere ad avviare le procedure d’urgenza per il ripristino del servizio

Ed inoltre, nel caso in cui Kena non risolva il disservizio in tempi brevi o ti neghi l’indennizzo che ti deve:

  • ci occuperemo interamente del contenzioso relativo al tuo caso (dalla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. o l’Agcom su conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere un risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subìti

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima.

 

Documenti e allegati

Per reclamare in forma scritta, segui queste semplici istruzioni. Scarica il

📥 RECLAMO KENA MOBILE
per Mobile e Casa

  1. compilalo e invialo a Kena, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo
  2. inviane copia a noi telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  3. descrivi dettagliatamente il problema avuto

I nostri avvocati, studieranno il tuo caso relativo al ritardo o alla mancata portabilità kena mobile e sarai ricontattato in breve tempo per indicarti cosa è possibile fare.